Sangalli (Confcommercio): categoria importante con un legame solido con tutta la filiera
I grossisti sono una categoria tradizionale del nostro sistema di approvvigionamento alimentare, ma sono, comunque, una categoria giovane. Un quarto dei vostri associati ha meno di 40 anni, la metà ne ha meno di 50 e il ricambio nelle imprese familiari resta la sfida cruciale. Per questa ragione e per l’integrazione con il resto della filiera la vostra categoria sta rispondendo in modo reattivo al cambiamento. Certo restano le criticità storiche, dagli investimenti alla burocrazia. Ma oltre alle antiche criticità , ci sono poi le sfide dei nostri giorni, come quella della sostenibilità ambientale e quella della transizione digitale. Ed entrambe riguardano tutti, cittadini ed imprese, compreso il vostro mondo. Richiamando ancora i vostri dati, mi pare che uno delle vostre priorità sia proprio la sfida digitale. E qui vorrei fare una riflessione che nasce proprio dall’uso della tecnologia. La questione non è quale tecnologia usiamo ma come la usiamo.
Tonelli (Ascom) ha incontrato Prefetto e Comune per ribadire la preoccupazione delle attività : «Ora andiamo avanti con il lavoro di squadra». Focus su piazzetta Guazzaloca e dintorni
Oltre 1.500 cittadini all’appuntamento per sostenere i progetti della Fondazione Il presidente Moschetti: «Costruiamo giorno per giorno una grande comunità ».