Le attività commerciali sono pronte per il match contro la Juve Il tifo per il Bologna conquista gli alunni della Kinder Haus e College. Grande adesione all’iniziativa di Ascom con Carlino ed Emil Banca
Non si arresta la carica della città, che con i primi festeggiamenti dopo la qualificazione in Champions è diventata più rossoblù che mai. Tra tifosi, sostenitori, famiglie e gruppi di amici, aumenta l’attesa per il match di lunedì al Dall’Ara contro la Juve, che chiuderà il cerchio di una stagione indimenticabile. Già lunedì ci saranno i primi momenti di aggregazione, tra festa e unione. Poi, mercoledì sarà la giornata della grande parata con il pullman scoperto che farà il giro della città. E con i cittadini che si muovono, si mobilitano anche i negozi, le attività commerciali e addirittura le scuole, che hanno coinvolto i loro studenti nella grande atmosfera festosa che da giorni si percepisce nelle nostre strade, sia sotto le Due Torri sia nei territori della provincia.
E tutto questo fa parte di ’Fino alla Fine, forza Bologna’, l’iniziativa lanciata da Confcommercio Ascom, insieme a Emil Banca e il Carlino, che sta riscuotendo molto successo e grande adesione, nonostante siamo a un passo dalla fine della stagione. Partiamo dallo scatto di Tellerini spa, che si trova a Castel Maggiore, più precisamente in via Bonazzi 36. Qui, all’esterno dello stabile, sventola la bandiera del Bologna fc, con la scritta ’We Are One’. Un tocco di colore che si vede anche da lontano e che mette la fede per il Bologna calcio in bella mostra. Anche l’Ottica Garagnani ha deciso di partecipare all’iniziativa, riempiendo la sua vetrina con i colori rosso e blu: oltre agli occhiali, infatti, in via Santo Stefano, in pieno centro a Bologna, noterete delle lunghissime tende che richiamano i colori della squadra. Ma basterà avvicinarsi solo un po’ all’ingresso per capire che, oltre ai drappi, gli occhiali esposti in vetrina seguono il motivo rosso e blu. Un allestimento di impatto.
Si unisce al gruppo di attività anche la Caffetteria Bellini Bologna di Nicosia Giuseppe e Francesco, che si trova in via Amendola. Sul vetro, infatti, è esposta la locandina dell’iniziativa lanciata da Ascom. Immancabile è l’illuminazione del nostro totem, nella sede di via Mattei 106, che ogni sera si accende e brilla nel buio.Ma sono anche le scuole ad aderire: la Kinder Haus e College di Bologna ha scattato delle meravigliose foto con i piccoli studenti e le piccole studentesse proprio seguendo l’iniziativa. Un momento di gioco per i bambini, che fanno parte di questo grande sogno chiamato Champions League.
Il Resto del Carlino 18 maggio 2024
La festa continua I negozi rossoblù sostengono il club Esplosione di colori
Domani ci sarà il match contro la Juve che chiuderà ufficialmente l’incredibile stagione che i giocatori rossoblù hanno vissuto, coinvolgendo la tifoseria, gli appassionati e l’intera città. La dimostrazione? La festa in piazza per la qualificazione in Champions, alla quale nessuno è mancato. Un clima di festa e di gioia che si percepisce ora più forte che mai e che grida ’Fino alla Fine, Forza Bologna’, proprio come l’iniziativa lanciata da Confcommercio Ascom, insieme a Emil Banca e al Carlino.
Un progetto che ha coinvolto le attività commerciali e i negozi sotto le Due Torri, che sostengono e sosteranno la squadra proprio fino alla fine del campionato. E ora che siamo agli sgoccioli, stanno arrivando le ultime foto di chi ha deciso di aderire all’iniziativa, che è stata molto amata da tutti.Non si contano, infatti, la quantità di scatti che sono arrivati al nostro quotidiano, che ogni giorno ne pubblica alcuni. Oggi è il turno del Caab, il centro agroalimentare della città, che festeggia la Champions con una grande bandiera che sventola nel cielo e un’altra molto grande con i colori e lo stemma della squadra della città, in via Paolo Canali. Anche Velluto, nel pieno centro storico, è tifoso del Bologna calcio. Il logo del locale di via de Toschi 2, molto frequentato dai calciatori rossoblù, è stato impreziosito con una vetrofania legata proprio alla Champions League.
E lo staff di Velluto è totalmente rossoblù, con le magliette del club. Immancabile la presenza delle sfogline, simbolo della città, in questa festa. Infatti, ecco lo scatto di Sfoglialab con Francesca Grosso, in via Emilia 43d, a San Lazzaro. Libri, maglie e bandiere fanno da contorno al tavolo da lavoro, dove sono posizionati dei tortellini che formano la scritta BFC, Bologna Football Club. Lontano dalla città, Ponte Ronca, borgo di Zola Predosa, è in festa per il Bolona calcio. Con un grandissimo striscione esposto su una terrazza, sciarpe e bandiere, i tifosi sono carichi per la partita contro la Juve e festeggiano per l’ingresso in Champions.
Il Resto del Carlino 19 maggio 2024