fbpx
Cerca
Close this search box.

Vetrine rossoblù. Esplosione di colori per la Champions. Il tripudio dei negozi

I commercianti festeggiano l’ingresso in Europa con le loro attività. Sciarpe, magliette e souvenir: l’onda di entusiasmo è infinita. Grande partecipazione all’iniziativa di Ascom con Emil Banca

Il Bologna è in Champions League. Un sogno dal quale i tifosi ancora non riescono a svegliarsi. E dopo la festa di domenica notte in piazza Maggiore che ha coinvolto l’intera città, tra appassionati e occasionali, famiglie e gruppi di amici, l’atmosfera è più gioiosa che mai. Le Due Torri sembrano addirittura più belle, e il cielo è totalmente rossoblù. Rossoblù come le vetrine dei nostri commercianti, che continuano, anche dopo la conquista dell’obiettivo europeo, a sostenere la loro squadra del cuore, dipingendo i loro ingressi e ambienti con i nostri colori. E a una partita dalla fine del campionato, la grande adesione all’iniziativa lanciata da Confcommercio Ascom, insieme a Emil Banca e al Carlino, non intende fermarsi.Sono tantissimi, infatti, i negozianti che stanno partecipando a ’Fino alla fine, Forza Bologna’, uno slogan che si percepisce forte e chiaro semplicemente passeggiando per le vie della città.

Tra le foto ricevute e arrivate in redazione, spicca lo scatto del bar Colonna di Roberta Franchini, a conduzione familiare, un vero tempio per il Bologna calcio. In via Mazzini 119, infatti, chiunque noterà il grande allestimento a tema rossoblù: tra sciarpe, maglie, disegni e portatovaglioli con i colori del club, è impossibile non fermarsi per prendere un caffè tifano Bologna. Andando in provincia, poi, l’atmosfera non cambia e il tifo rimane acceso. 

Come alla profumeria Biagini, punto vendita a Bazzano, in Valsamoggia. In via Matteotti 28, la vetrina è evocativa e molto caratteristica. Oltre ai prodotti in vendita, infatti, sono esposti piccoli souvenir di Bologna. Troviamo un piccolo orsetto con la maglia ’I love Bologna’, tortellini, le Torri e scorci di paesaggio, come San Luca e i colli. E la cornice, ovviamente, è tutta rossoblù. Chiude il cerchio l’Emporio Bonafè, che ci manda una foto con lo staff del punto vendita. Anche in questo caso, in via Madonna dei Boschi 13/2, a Monghidoro, troviamo magliette, sciarpe e cappelli del club. E in più, sotto l’allestimento, c’è anche una piccola porta da calcio e un pallone. Sulle nostre pagine, c’è il coupon per votare la vetrina rossoblù più bella: basterà compilare il tagliando, inviare le foto a rossoblu@ilcarlino.net, e spedirlo o consegnarlo al nostro Ufficio Marketing in via Mattei 106, cap 40138, Bologna.

Il Resto del Carlino, 14 maggio 2024

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.