Figure necessarie ai Panificatori di Ascom
Prosegue attivamente la ricerca delle imprese associate a Confcommercio Ascom. L’annuncio della settimana è rivolto a lavoratori e lavoratrici del settore alimentari. Infatti si cercano pasticceri, panificatori e sfogline da inserire in laboratorio. Poi, servono anche addetti al forno da inserire all’interno dei laboratori per la realizzazione di dolci o di pane, ma anche sfogline per la produzione di pasta fresca. Ampia ricerca di figure professionali, insomma, tra i fornai aderenti all’associazione Panificatori di Bologna e provincia e le pasticcerie associate ad Ascom.
Le figure ricercate possono già avere esperienza nella mansione o essere dei lavoratori giovani da formare. Le risorse verranno impiegate nei laboratori e si occuperanno della realizzazione dei prodottidi panificazione e di pasticceria, attraverso anche la gestione dei forni. Oltre a questo, è molto ricercata anche la figura della sfoglina, per la produzione di pasta fresca, dai tortellini bolognesi alle tagliatelle, includendo anche gli altri prodotti culinari di pasta fresca. Per candidarsi, è possibile inviare il proprio curriculum scrivendo al seguente indirizzo postale: federazioni@ascom.bo.it. Gli uffici, poi, smisteranno tutti i curricula ricevuti alle imprese che sono alla ricerca delle figure professionali da inserire all’interno delle proprie attività, che svolgeranno singolarmente un lavoro di selezione.
Il Resto del Carlino, 1 maggio 2024
Minichino (Ascom): “Il gioco di squadra ha creato un centro storico scintillante”. D’Auria (Pro Loco): “Una corrispondenza d’intenti che incentiva il turismo”