fbpx

La passione dei tifosi. Cimeli, maglie e piatti: la festa delle vetrine sempre più colorate

Dalla città alla provincia, dalle trattorie alle cartolerie e ai parrucchieri Il popolo bolognese guida la volata degli uomini di Thiago Motta. Continua con successo l’iniziativa che coinvolge i commercianti

I rossoblù tornano aritmeticamente in Europa dopo 22 anni, ma continua a guardare alle stelle, a un sogno chiamato Champions League. I tifosi hanno già il cuore pieno di gioia, ma il loro impegno non arretra e, anzi, si rinnova in un coro ancora più forte: «Fino alla fine, forza Bologna». Continua infatti l’iniziativa lanciata da Confcommercio Ascom, insieme con il Carlino ed Emil Banca, per arricchire di memorabilia e colorare di rossoblù le vetrine bolognesi, chiamando all’adunata una città intera per sostenere con forza e determinazione un obiettivo possibile dopo una stagione straordinaria e al di sopra delle aspettative. Dopo la grande prestazione con la Roma e il punto importante, per come si era messa la partita, raccolto contro l’Udinese, gli occhi ora sono puntati ai prossimi impegni di Zirkzee e compagni, a cominciare dalla sfida di venerdì a Torino contro i granata.

Continuiamo quindi a pubblicare i vostri scatti con le vetrine più significative e apprezzate, a cominciare da Galleria 41 Arte nei capelli parrucchieri di Marianna Falcini, in via Saragozza 41/C, che racconta: «Ho aperto il prezioso scrigno dei ricordi per far conoscere ai giovani tifosi e ricordare a noi veterani un pezzo di storia del Bologna Footbal Club». E così foto, vinili, libri illustrati e altri cimeli trasportano i passanti in un viaggio nel passato tutto a tinte rossoblù.

Ma è anche il caso della Trattoria Boni dal 1961 in via Don Luigi Sturzo 22/C-D, dove colori e sapori si fondono insieme all’insegna della bolognesità, oppure della cartoleria il Quadrifoglio di via Emilia 138/B a San Lazzaro di Savena, con il titolare Claudio Landi insieme con la moglie Katia Nerini che mostrano tutto il proprio repertorio di passione e amore verso il calcio e verso il Bologna.

Partecipare all’iniziativa è sempre facile: basta inviare una foto del proprio negozio a federazioni@ascom.bo.it indicando nome, cognome, insegna, indirizzo e telefono. Gli scatti verranno pubblicati anche sul nostro quotidiano, media partner dell’iniziativa: si consiglia di scattare le fotografie in presenza dei titolari o comunque di persone fuori dalle vetrine o accanto all’attività. Così potranno essere valorizzate ulteriormente nella pubblicazione sul giornale, rendendole più personali e ‘vive’. E, sulle nostre pagine, si trova il coupon per votare la vetrina rossoblù più bella: basterà compilare il tagliando, inviare le foto a rossoblu@ilcarlino.net, e spedirlo o consegnarlo al nostro Ufficio Marketing in via Mattei 106, cap 40138, Bologna.

Il Resto del Carlino, 30 aprile 2024

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.