fbpx

Le vetrine addobbate. La città si colora nella volata Champions

L’iniziativa lanciata dall’Ascom coinvolge sempre più attività commerciali. La Concessionaria Car di viale Pietramellara aderisce con entusiasmo

A due giorni dalla grande sfida contro l’Udinese, attesa domenica al Dall’Ara da un Bologna Ianciatissimo dopo il trionfo di Roma, cresce sempre di più l’entusiasmo per i ragazzi di Thiago Motta. Sia in città che in provincia fioriscono le vetrine addobbate con i colori rossoblù nell’ambito dell’iniziativa ‘Fino alla fine, forza Bologna’ lanciata da Confcommercio Ascom, con il sostegno del ‘Carlino’ e di Emil Banca. Tantissime attività commerciali, negozi, bar, ristoranti, studi professionali hanno già aderito non solo sotto le Torri, ma anche nell’hinterland e in tutto il territorio, dalla Bassa all’Appennino. Tutti uniti per lanciare la volata di Zirkzee e compagni verso il sogno della Champions, un traguardo davvero storico che potrebbe arrivare proprio nell’anno in cui si celebrano i sessant’anni dal glorioso scudetto del 1964. Fra le ultime adesioni alla campagna lanciata dall’Ascom, ecco la Car, concessionaria ufficiale di Alfa Romeo, Lancia, Jeep, Dodge, Ram, Mitsubishi, Fiat Professional, Kg Mobility, Sportequipe e Microlino, che ha addobbato le vetrine della sede di viale Pietramellara 4. Un’idea a cui hanno partecipato con entusiasmo la titolare Trilli Zambonelli e tutti i suoi collaboratori. Anche l’agenzia Acis Infortunistica Gamberini srl, in via Tanari 8, ha aderito con convinzione. Gli stessi colori, quelli del Bologna, brillano in via Enrico Mattei, nella sede del Carlino, dove da domenica scorsa tutte le sere si accende il totem all’ingresso del nostro giornale: un’iniziativa realizzata con la collaborazione di Radio Sata e che durerà fino alla fine del campionato. Partecipare alla ‘chiamata’ di Ascom è facile: basta inviare una foto del proprio negozio a federazioni@ascom.bo.it indicando nome, cognome, insegna, indirizzo e telefono. Gli scatti, poi, verranno pubblicati anche sul nostro quotidiano, media partner dell’iniziativa. Un consiglio: scattate delle fotografie con i titolari o comunque persone fuori dalle vetrine. Così potranno essere valorizzate ulteriormente nella pubblicazione sul giornale, rendendole più personali e ‘vive’. Sulle nostre pagine si trova poi sempre il coupon per votare la vetrina rossoblù più bella: basterà compilare il tagliando, inviare le foto a rossoblu@ilcarlino.net, e spedirlo o consegnarlo al nostro Ufficio Marketing, via Mattei 106 40138, a Bologna.

L’iniziativa dell’Ascom. Una città intera unita dalle vetrine addobbate

«Avanti verso l’Europa»

Occhi puntati sull’Udinese. Domenica in un Dall’Ara rossoblù arriverà la squadra friulana, che ha appena cambiato allenatore arruolando il campione del mondo Fabio Cannavaro. Un inizio subito in salita per il neo coach, con un Bologna galvanizzato dopo la clamorosa vittoria dell’Olimpico di Roma. È ancora presto, mancano una manciata di partite e la certezza aritmetica, ma è anche in virtù di questo che si rinnova il coro lanciato da Ascom insieme con il Carlino ed Emil Banca, a cui hanno dato seguito altri partner: «Fino alla fine, forza Bologna». Fino alla fine ci sarà ovviamente anche il nostro giornale, con il totem in via Mattei che continuerà a illuminare la notte di rossoblù. Una spinta necessaria una volta di più in questo momento: non sfugge a tutti gli attori in campo che un piazzamento di partecipazione alla Champions, darebbe un impulso notevolissimo anche all’indotto, a partire da ristoranti, hotel e negozi di abbigliamento. Un’occasione da non perdere che sembra concretizzarsi sempre di più a ogni appuntamento sportivo. Le maglie con i colori sociali si moltiplicano in giro, e sotto le Torri vetrine e balconate continuano ad essere addobbate con sciarpe, bandiere, cimeli di ogni tipo e di ogni stagione. Tifo sfegatato e cibo della buona tradizione bolognese all’Antico Ristoro ‘La Pizacra’, in via idice 236 a Ozzano dell’Emilia. Prelibatezze che si mescolano alla passione rossoblù anche alla panetteria C’era una volta di Paolo Salamone e Valentina Iannaccone, in via Frassinago 21, a Bologna. Articolata anche la vetrina di Fiori Piante Lidia, a Crespellano, in via Provinciale 327: sotto l’arco bianco, vi aspetta un simpativo manichino bidimensionale con la maglia rossoblù. Un modo simpatico per accogliere quanti entrano nel negozio. Partecipare alla ‘chiamata’ di Ascom è facile: basta inviare una foto del proprio negozio a federazioni@ascom.bo.it indicando nome, cognome, insegna, indirizzo e telefono. Gli scatti, poi, verranno pubblicati anche sul nostro quotidiano, media partner dell’iniziativa. Un consiglio: scattate delle fotografie con i titolari o comunque persone fuori dalle vetrine. Così potranno essere valorizzate ulteriormente nella pubblicazione sul giornale, rendendole più personali e ‘vive’. Sulle nostre pagine si trova poi sempre il coupon per votare la vetrina rossoblù più bella: basterà compilare il tagliando, inviare le foto a rossoblu@ilcarlino.net, e spedirlo o consegnarlo al nostro Ufficio Marketing, via Mattei 106 – 40138, naturalmente a Bologna.

Il Resto del Carlino – 25 aprile 2024

Vetrine Rossoblu alla Car

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.