Bologna, Parco dei Giardini Margherita
10 – 11 – 12 Maggio 2024
29° edizione
Piante e fiori – Arredi e Complementi – Artigianato – Macchine ed Attrezzature – Wellness – Vintage – Pet – Incontri Tecnici e Culturali – Prodotti dei Territori
Ai Giardini Margherita di Bologna la ventinovesima edizione primaverile di Giardini&Terrazzi a cui sono attesi 250 espositori tra produttori di piante e fiori, arredi e attrezzature per il giardinaggio, abbigliamento, artigianato, vintage, wellness, pet e prodotti dei territori.
Protagoniste d’eccellenza, oltre alla importante selezione di rose contemporanee e antiche, sono le piante mediterranee e le erbe aromatiche, che spiccano tra le varietà che gli amanti del verde vorrebbero coltivare, adatte anche a terrazzi e balconi. Anche l’orto è tra i primi posti nella “wishlist” di italiani, più dell’81% dichiara di preferire i prodotti “homegrown”, per questo ampio spazio è dedicato agli alberi da frutta antichi: olivi, peschi, mandorli, peri, ciliegi, susini e meli che derivano dalla preservazione e innesto di vecchie piante sopravvissute ai cambiamenti climatici e di coltivazione. L’obiettivo è gustare oggi sapori antichi e dimenticati, frutti coltivati senza l’uso di additivi chimici, in armonia con l’ambiente e l’ecosistema.
Il percorso “Verde Creativo”, storicamente allestito nel piazzale Jacchia, prevede la progettazione di spazi verdi da parte di professionisti ed operatori del comparto, rappresenta un momento di incontro e di approfondimento, dove i visitatori potranno prendere spunto e verificare le tendenze in atto nella progettazione degli spazi “open air”.
Tre giorni dedicati anche per la ricerca del bello tra i tanti stand di abbigliamento, accessori ,vintage, artigianato e la cura e benessere della persona con il Wellness Pavilion.
Un posto “al sole” anche per gli amici a quattro zampe nell’area Dog Party&Parade, con dimostrazioni e corsi.
Sarà anche possibile rifocillarsi nelle aree ristoro e fare acquisti nel camminamento degli alimentaristi, con i loro prodotti di qualità dei territori italiani.
Info e contatti: DA.RI srl, sede operativa via Napoli 20 Bologna,
Tel +39 051863192
Fax +39 051 862045 info@darisrl.net