fbpx
Cerca
Close this search box.

Verso l’Olimpico, per l’Olimpo. Sciarpe, bandiere, maglie storiche

Le vetrine ‘esplodono’ di rossoblù

La grande sfida con la Roma è sempre più vicina e in città non si parla d’altro. Tutti i commercianti si uniscono sotto il segno di Ascom, con l’appoggio di Carlino ed Emilbanca, per far sentire la vicinanza della città alla ’squadra che tremare il mondo fa’ per la corsa dei rossoblù verso l’Europa. Un traguardo sempre più a portata di mano, visto che il Bologna adesso è quarto e la squadra, nonostante i pareggi degli ultimi tempi, sembra aver ritrovato la forza, il bel gioco e la determinazione che li ha accompagnati fino ad ora, dimostrando di saper reggere la pressione e conquistando punti preziosi in casa e in trasferta. Quindi, nell’attesa del big match di lunedì, quando il Bologna affronterà all’Olimpico di Roma i giallorossi allenati da Daniele De Rossi (quinti in classifica), le vetrine degli esercenti Ascom continuano a grondare di colore rossoblù. 

È il caso, per fare un esempio, della ’Merceria Maccaferri’, di Maurizia e Nadia Fini che, in via di Corticella portano il rossoblù grazie alla loro coloratissima vetrina. Mentre in via Andrea Costa la vetrina del ’Bar Carlo’ diventa un manifesto dell’amore per il Bfc grazie a maglie, sciarpe e bandiere. Tra uno sfilatino, una ciabatta e una pizzetta invece, in via Santo Stefano ’Dall’Antico Forno di Lanzoni Annalisa’, si trova il tempo, ovviamente, per tifare la squadra di casa. Passando poi alla provincia è il turno di ’Foto ottica Lambertini’ in piazza del Popolo a San Giovanni in Persiceto dove, tra lenti e montature, trova ampio spazio il sostegno per i ragazzi di coach Motta. Tornando quindi in città, più precisamente in via San Felice 22c, ecco che, da ’Profumeria Ennio Pasquina Gelli’ il tifo e il sostegno passano per le note profumate grazie, oltre che alla vocazione primaria del negozio, alla splendida vetrina che vanta moltissime maglie rossoblù. 

Partecipare alla ’chiamata’ di Ascom è facile: basta inviare una foto del proprio negozio a federazioni@ascom.bo.it indicando nome, cognome, insegna, indirizzo e telefono. Gli scatti, poi, verranno pubblicati anche sul nostro quotidiano, media partner dell’iniziativa. Un consiglio. meglio inquadrare, davanti o accanto alle vetrine, il titolare o comunque una o più persone, per personalizzare dipiù lo scatto. Sulle nostre pagine si trova poi sempre il couponper votare la vetrina rossoblù più bella: basterà compilare il tagliando, inviare le foto a rossoblu@ilcarlino.net, e spedirlo o consegnarlo al nostro Ufficio Marketing, via Mattei 106 – 40138, naturalmente a Bologna.

L’amore per il Bologna contagia tutti. E da Marretti c’è la maglia di Biavati. Sempre più attività commerciali aderiscono all’iniziativa lanciata dall’Ascom per sostenere la squadra.

L’entusiasmo per il sogno Champions ormai ha contagiato tutta la città e la provincia. I colori rossoblù sono ovunque: nei negozi, nei ristoranti, perfino negli studi professionali, tutti uniti per sostenere la squadra di Thiago Motta e la sua corsa all’Europa nell’ambito dell’iniziativa ‘I pubblici esercizi tifano Bologna’, realizzata da Confcommercio Ascom Bologna con il sostegno del Carlino.Tra gli ultimi in ordine di tempo ad aderire, al grido di ’Forza Bologna, fino alla fine’, c’è il ristorante ’Marrètt’ di Cesare Marretti, in via Urbana 5/F. L’istrionico Marretti, peraltro, ospita alcune interessanti e rare memorabilia fornite da Daniela Biavati, figlia del grande calciatore Amedeo Biavati.

Tra queste, una maglietta originale del Bologna degli anni Trenta. Una vera rarità che si può ammirare all’interno del locale. Oltre a Marrèt, si è tinta di rossoblù anche la ’Tabaccheria fratelli Giuliani’ di via Santo Stefano 174, dove il titolare Gianluca Giuliani ha allestito la vetrina con magliette e palloni del Bfc. Poi si sono uniti alla campagna dell’Ascom ’Filati Monterosa’, in via Marconi 29/A, ’Jewels A Watches’ di Alberto Graziano Palma, in via Massarenti 78/d, e la ’Macelleria Gamberini Fausto’ di piazza Bonazzi 1f. Tutte attività di Bologna. Ma anche in provincia, come abbiamo raccontato nei giorni scorsi, sono tantissimi i negozi e i locali che hanno aderito. 

Partecipare alla ’chiamata’ di Ascom è facile: basta inviare una foto del proprio negozio a federazioni@ascom.bo.it indicando nome, cognome, insegna, indirizzo e telefono. Gli scatti, poi, verranno pubblicati anche sul nostro quotidiano, media partner dell’iniziativa. Un consiglio: meglio inquadrare, davanti o accanto alle vetrine, il titolare o comunque una o più persone, per personalizzare di più lo scatto. Sulle nostre pagine si trova poi sempre il coupon per votare la vetrina rossoblù più bella: basterà compilare il tagliando, inviare le foto a rossoblu@ilcarlino.net, e spedirlo o consegnarlo al nostro Ufficio Marketing, via Mattei 106 – 40138, naturalmente a Bologna.

Il Resto del Carlino, 20- 21 aprile 2024

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.