fbpx
Cerca
Close this search box.

Regaliamo un ecografo all’ambulatorio per persone con sindrome di Down

Ceps (Centro emiliano problemi sociali per la trisomia 21), associato Confcommercio Ascom Bologna, lancia la raccolta fondi in favore dell’ambulatorio Ausl T21 di via Byron che si prende cura delle persone con sindrome di Down

Ceps (Centro emiliano problemi sociali per la trisomia 21), associato Confcommercio Ascom Bologna, ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma Ginger per acquistare un ecografo da regalare all’ambulatorio Ausl che, in via Byron a Bologna, si prende cura delle persone con sindrome di Down.

Il dottor Gian Luca Pirazzoli, che coordina l’ambulatorio T21 di via Byron e segue oltre 200 persone con un cromosoma in più, da tempo ha segnalato anche a Ceps l’utilità di questo ecografo, per consentire valutazioni più approfondite e soprattutto più immediate e così l’associazione ha pensato di attivarsi per raccogliere i fondi necessari per acquistare questo importante strumento da donare all’ambulatorio T21.

«La nostra associazione CEPS è nata a Bologna nel 1980 per favorire lo sviluppo migliore possibile delle persone con sindrome di Down – spiega Pier Luigi Sfroza, Presidente dell’Associazione –. Da sempre le nostre attività sono sostenute da iniziative di autofinanziamento che ci consentono di lavorare su diversi progetti tra i quali i più importanti sono i percorsi verso la vita autonoma e gli inserimenti lavorativi. Ora vogliamo regalare un ecografo che sarebbe fondamentale per il lavoro svolto dall’ambulatorio T21. Manca davvero poco alla meta contiamo sull’aiuto di tutti».

È possibile dare il proprio contributo collegandosi al seguente link: Regaliamo un ecografo all’ambulatorio per persone con sindrome di Down (ideaginger.it)

Articoli correlati

colore arancione
Tappe italiane del Tour De France 2024. Strabologna 12 Maggio. Prenotazione Cappella dei Magi. Rinnovo adesione e copertura assicurativa 2024. Restauro del monumento funerario di Gaetano Simoli.
colore arancione
Problematica inquinamento acustico artisti di strada. Sospensione obbligo di prenotazione gruppi Basilica di S. Stefano. Accesso ai Musei di Pieve di Cento. Richiesta da parte dell’Agenzia Travelhoo.
colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.