fbpx
Cerca
Close this search box.

Regaliamo un ecografo all’ambulatorio per persone con sindrome di Down

Ceps (Centro emiliano problemi sociali per la trisomia 21), associato Confcommercio Ascom Bologna, lancia la raccolta fondi in favore dell’ambulatorio Ausl T21 di via Byron che si prende cura delle persone con sindrome di Down

Ceps (Centro emiliano problemi sociali per la trisomia 21), associato Confcommercio Ascom Bologna, ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma Ginger per acquistare un ecografo da regalare all’ambulatorio Ausl che, in via Byron a Bologna, si prende cura delle persone con sindrome di Down.

Il dottor Gian Luca Pirazzoli, che coordina l’ambulatorio T21 di via Byron e segue oltre 200 persone con un cromosoma in più, da tempo ha segnalato anche a Ceps l’utilità di questo ecografo, per consentire valutazioni più approfondite e soprattutto più immediate e così l’associazione ha pensato di attivarsi per raccogliere i fondi necessari per acquistare questo importante strumento da donare all’ambulatorio T21.

«La nostra associazione CEPS è nata a Bologna nel 1980 per favorire lo sviluppo migliore possibile delle persone con sindrome di Down – spiega Pier Luigi Sfroza, Presidente dell’Associazione –. Da sempre le nostre attività sono sostenute da iniziative di autofinanziamento che ci consentono di lavorare su diversi progetti tra i quali i più importanti sono i percorsi verso la vita autonoma e gli inserimenti lavorativi. Ora vogliamo regalare un ecografo che sarebbe fondamentale per il lavoro svolto dall’ambulatorio T21. Manca davvero poco alla meta contiamo sull’aiuto di tutti».

È possibile dare il proprio contributo collegandosi al seguente link: Regaliamo un ecografo all’ambulatorio per persone con sindrome di Down (ideaginger.it)

Articoli correlati

colore arancione
Comunicazione da Toursound/Succede. Notte europea dei Musei. Comunicazione da Sala Borsa. Chiusura Archiginnasio e Teatro Anatomico per evento internazionale. Comunicazione da Compagnia dei Lombardi.
colore arancione
Aggiornamenti Legge guide turistiche. Comunicazioni da ufficio prenotazioni Basilica di San Petronio. Presentazione del libro “Vegetale umano”. Operazione Garisenda. Mostra Antonio Ligabue a Bologna.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.