fbpx

Vetrine senza confini. Tutti spingono Motta verso la Champions. «Insieme si può fare»

Non si ferma l’onda delle adesioni all’iniziativa lanciata da Ascom. Dai centri acustici alle gastronomie, spuntano gagliardetti e bandiere

«La coppa con le grandi orecchi ci piace. Sognare in grande non costa nulla. Forza Bologna sempre». Un grande cartellone, con un gioco di parole che richiama l’attività portata avanti nel centro di via Riva Reno: così l’Acustica Bolognese, ha voluto aderire all’iniziativa di Ascom sulle vetrine rossoblù. Ribadendo, ancora una volta, quanto l’idea di sostenere il Bologna nella corsa europea – scaturita dall’associazione di commercianti, insieme a Emil Banca e a il Resto del Carlino – sia stata azzeccata. Come stiamo raccontando su queste pagine nelle ultime settimane, l’invito a tutti gli esercizi commerciali – negozi, ma anche punti di ristorazione – è di colorare di rosso e blu le vetrine, mostrando l’attaccamento della città alla squadra di Thiago Motta, reduce dall’ennesimo successo con la Salernitana. Un supporto che continuerà fino al termine del campionato, a maggio ormai concluso. 

Tra le ultime adesioni arrivate, spicca il Bar Luciano, in viale XII Giugno 2/2: qui Stefania Orsi si è fatta ritrarre davanti sciarpe, gagliardetti e bandiere rossoblù, con cui accoglie i clienti che entrano nel suo negozio. Poi, una serie di vetrine dove campeggia la locandina realizzata da Ascom-Confcommercio per l’occasione: ecco la storica Farmacia Contavalli, di via Mentana, la gastronomia ’il Battutino’, nel cuore del centro storico, in via Farini. Il nome ’Battutino’ deriva dal nome del sale aromatizzato, la Salamoia bolognese, uno degli ingredienti tipici della cucina nostrana. La locandina Ascom spicca anche tra le delizie della Cremeria D’Azeglio, nell’omonima via, e nel variopinto ingresso dell’Antica Officina Rovere di via Riva Reno.

Chi vuole aderire all’iniziativa di Ascom, può inviare una foto del proprio negozio a federazioni@ascom.bo.it indicando nome, cognome, insegna, indirizzo e telefono. Gli scatti, poi, verranno pubblicati anche sul nostro quotidiano, media partner dell’iniziativa. Qui sotto si trova poi il coupon per votare la vetrina rossoblù più bella: basterà compilare il tagliando, inviare le foto a rossoblu@ilcarlino.net, e spedirlo o consegnarlo al nostro Ufficio Marketing, via Mattei 106 -40138, naturalmente a Bologna.

Il Resto del Carlino, 3 aprile 2024

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.