Sempre numerose le adesioni all’iniziativa di Confcommercio Ascom per supportare la squadra. Dalle edicole ai bar e negozi più diversi: anche i guinzagli dei piccoli amici sono a tema
Tavolate di amici, magliette che raccontano delle stagioni di oggi e di ieri. E poi locandine appese, bandiere rossoblù fra prodotti in vendita di tutti i tipi. È una città sempre più colorata quella che abbiamo sotto gli occhi, dal centro alla periferia, da quando il Bologna sta inseguendo il sogno Champions. E da quando la Confcommercio Ascom ha chiamato a raccolta i negozianti per supportare la squadra con l’iniziativa ’I pubbicli esercizi tifano Bologna’. Una vera a propria volata alla squadra di Motta cui tutti i punti vendita possono partecipare, così come i lettori che vogliono scattare foto o spedire alla nostra redazione i coupon segnalando la loro vetrina preferita.
Intanto continuiamo a pubblicare alcune immagini che arrivano da varie parti della città. Come quelle dal negozio Animali di quartiere di Elisa Abate di via Mazzini: qui anche i guinzagli e le ciotole per i piccoli amici sono diventate rossoblù. E poi i gruppi di amici e tifosi, come quelli del bar tabaccheria Accarisi Caffè a Riale di Zola Predosa. Buona Pasqua: per un brindisi al Bologna. Partecipare alla ’chiamata’ di Ascom è facile: basta inviare una foto del proprio negozio a federazioni@ascom.bo.it indicando nome, cognome, insegna, indirizzo e telefono. Gli scatti, poi, verranno pubblicati anche sul nostro quotidiano, media partner dell’iniziativa. Sulle nostre pagine si trova poi sempre il coupon per votare la vetrina rossoblù più bella: basterà compilare il tagliando, inviare le foto a rossoblu@ilcarlino.net, e spedirlo o consegnarlo al nostro Ufficio Marketing, via Mattei 106 – 40138, naturalmente a Bologna.
Il Resto del Carlino – 24 marzo 2024
“Finché sarà apprezzato e sostenuto il suo forte ruolo di servizio alle comunità, il negozio non morirà mai perché è sinonimo di collettività, di socialità, di sicurezza, di coesione”