Tomanelli, Lions Club: «Cerchiamo la massima capillarità»
«Rompi le catene della violenza» è lo slogan scelto dai Lions club della città, insieme a CNA, Confcommercio Ascom e l’Albo dei Medici che si uniscono, mettendo in campo conoscenza e risorse per promuovere ’Lo Scudo delle Donne’. L’iniziativa mira a stimolare le vittime di violenza a rivolgersi ai centri antiviolenza della città. «Un progetto che promuove il miglioramento culturale e sociale che sta interessando Bologna» dichiara Giancarlo Tonelli, Direttore di Ascom-Confcommercio. ‘Lo Scudo delle Donne’ si traduce quindi in una campagna di informazione sul territorio per intercettare le donne vittime di violenza e sensibilizzarle sul rischio che corrono nel non cercare aiuto. La campagna prenderà piede sia tramite i social che grazie all’installazione, in luoghi tipicamente frequentati da clientela femminile, di distributori di dépliant informativi tradotti in 4 lingue: italiano, inglese, arabo e cinese mandarino. «Dobbiamo garantire la massima capillarità» dice Amedeo Tomanelli, responsabile del progetto per conto dei Lions.
Alberto Biondi, Il Resto del Carlino – 15 marzo 2024
Verso il Cdm. Vietato il commercio tra broker e imprese. Commenti entro 15 giorni solo da utenti identificati e senza incentivi. Diritto all’oblio sui giudizi negativi