fbpx
Cerca
Close this search box.

#LOTTOANCHIO campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di Ageop Ricerca dedica alla Giornata Mondiale contro il cancro infantile

È un invito a prendere parte alla cura per costruire il Futuro dei bambini che si ammalano di cancro

Nella 10° edizione del 2024 #LOTTOANCHIO si propone di raccogliere 100.000 euro per garantire a 70 bambini ammalati di cancro per un anno assistenza, supporto clinico e psicologico e aprire nuove frontiere per la Ricerca sul cancro infantile. Insieme possiamo garantire nuove terapie e possibilità di vita ai bambini malati di cancro.

L’obiettivo
Vogliamo sostenere l’attività e i servizi che Ageop offre quotidianamente all’interno del Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Sant’Orsola. Un’attività che è volta a rendere più efficaci e innovative le terapie e più umano il trattamento. Un impegno incessante fatto di medici in corsia, ricercatori in laboratorio, psicologhe sempre pronte all’ascolto, operatori qualificati, volontari formati, farmaci, trasporti e giochi. Tutto per assicurare il benessere di ogni bambino, nella sua unicità, che significa molto di più della semplice assenza di sofferenza fisica.  

Tasselli di un percorso di cura durante il quale ogni piccolo paziente e ogni famiglia possano sentirsi costantemente accompagnati e sostenuti per affrontare le difficoltà che la malattia presenta loro ogni giorno, cercando di assicurare loro la miglior qualità di vita possibile e un futuro sereno e senza malattia.

Puoi dare il tuo contributo a #LOTTOANCHIO fino al 15 maggio 2024. Con donazioni di almeno 50 € potrai regalare ai piccoli pazienti anche giocattoli e laboratori.

DONA ORA SU: https://www.ideaginger.it/progetti/lottoanchio-2024.html

Il programma
Grazie alla generosità delle Aziende e sostenitori di Ageop, abbiamo organizzato la #LOTTeriA di beneficenza a favore di #LOTTOANCHIO 2024. L’intero ricavato andrà a sostegno della campagna il cui obiettivo è raccogliere 100.000 euro per garantire a 70 bambini ammalati di cancro per un anno assistenza, supporto clinico e psicologico e aprire nuove frontiere per la Ricerca sul cancro infantile.

Estrazione il 15 maggio. Tutte le informazioni su: https://www.ageop.org/lotteria-2024/

La tradizionale festa di #LOTTOANCHIO in piazza maggiore si terrà il 9 marzo (in caso di maltempo rimandata al 16 marzo). Dalle 10 alle 19 la piazza sarà animata da laboratori, attività sportive, spettacoli curiosità e avventure grazie anche a tutte le aziende, gli amici e le associazioni che a fianco ad Ageop in questa 10^ edizione della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi contro il cancro infantile.

 

 

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.