Al via “I Giovedì della Consulta”, giunti alla loro 4° edizione
Sono previsti cinque incontri via Zoom per parlare della storia di Bologna e dei più importanti monumenti e fatti storici della città.
Gli incontri saranno gratuiti, tutti alle ore 19, grazie alla collaborazione tecnica dell’associazione Succede solo a Bologna, per ascoltare online le relazioni di Roberto Corinaldesi, professore emerito dell’Università di Bologna.
Si inizia il 22 febbraio con lo “Stadio Dall’Ara: lo chiamarono Littoriale”, il 29 febbraio con “Il tartufo: un gioiello della nostra terra”, il 7 marzo con “I templari a Bologna”, il 14 marzo con “La Società Medica Chirurgica Bolognese: la più antica del mondo” ed infine il 21 marzo con “Gregorio XIII: storia di un grande Papa e di una statua”.
Link iscrizione: ID WEBINAR 86906588997.
Per informazioni: erika.tumino@succedesoloabologna.it
L’iniziativa è organizzata dalla Consulta tra Antiche Istituzioni Bolognesi (info e storia http://www.anticheistituzionibolognesi.org/), che nasce nel 2002 grazie all’impegno di un gruppo di amministratori di 28 enti senza fini di lucro, storicamente attivi a Bologna, dal 1170 in avanti, senza mai interruzione.