Appello Confcommercio Ascom Bologna
Con l’obiettivo di far incontrare le esigenze di chi è in cerca di un’occupazione e di chi, invece, è alla ricerca di personale, la rubrica ‘Trovalavoro’ continua, sulle pagine del Resto del Carlino, ad accendere i riflettori su offerte selezionate e sempre nuove. Non manca infatti anche l’appello delle case di cura e della terza età associate Confcommercio Ascom Bologna, alla ricerca di dipendenti da inserire all’interno delle proprie strutture ricettive. Le figure più richieste sono infermieri e Oss: per quanto riguarda gli infermieri si richiede laurea triennale, abilitazione professionale e pregressa esperienza nel ruolo, ma saranno tenute in considerazione anche candidature alla prima esperienza professionale.
Per quanto riguarda gli Oss è richiesto il possesso di attestato abilitante alla professione ed è motivo di preferenza avere esperienza nel ruolo che si andrà a ricoprire, ma si valutano anche profili alla prima esperienza. Entrambe le figure verranno inserite all’interno di una squadra di lavoro formata da profili sanitari.Per entrambi i ruoli si richiede la disponibilità a lavorare su turni (diurni e notturni) e nei week-end. È possibile inviare il proprio curriculum scrivendo a federazioni@ascom.bo.it, dove gli uffici smisteranno tutti i curricula ricevuti alle imprese che cercano figure da inserire all’interno delle proprie strutture, che svolgeranno singolarmente un lavoro di selezione.
Il Resto del Carlino, 23 novembre 2023

La proposta è stata avanzata da Ascom per migliorare la sicurezza nei condomini di edilizia popolare. L’ipotesi di collocare più famiglie di agenti e militari nelle palazzine scelte