fbpx
Cerca
Close this search box.

Concerto di Natale

Sabato 2 dicembre, la Basilica di San Petronio (a Bologna) ospiterà il Concerto di Natale “Note di Pace, Notte di Speranza” con la Young Musicians European Orchestra. Il ricavato della serata sarà utilizzato per offrire a 40 bambini orfani e rifugiati ucraini, una vacanza estiva al mare di 2 settimane

Alla luce del conflitto in Ucraina e in linea con la missione di pace del Cardinale Matteo Zuppi e le direttive del Presidente Internazionale del Rotary R. Gordon R. McInally, il  Distretto Rotary 2072 ha organizzato  il Concerto di Natale “Note di Pace, Notte di Speranza”, nel quale si esibirà la YMEO (Young Musicians European Orchestra), con l’obiettivo di raccogliere fondi per offrire a 40 bambini ucraini orfani della guerra, o rifugiati, due settimane di vacanza al mare questa estate.

Il Concerto di Natale sarà diretto da Paolo Olmi e presenterà per la prima volta in Italia il violinista brasiliano Guido Felipe Sant’Anna, che ha vinto la decima edizione del Concorso Internazionale Fritz Kreisler.Il programma, inoltre, prevede la presenza del Coro Ucraino dei bambini di Ternopil, il Coro di Voci Bianche e Coro Giovanile del Teatro Comunale di Bologna, i Cori Associati ad AERCO e le musiche di Mozart, Kreisler, Respighi e Haendel.

Il Distretto Rotary 2072 ha inoltre coinvolto le associazioni più forti e numerose come Lions, Innerwheel, Soroptimis, per supportare l’iniziativa a favore dei bimbi ucraini, partecipando al concerto.

L’appuntamento è rivolto a tutti: le porte della Basilica saranno aperte dalle 19:30 ed è prevista offerta libera per l’ingresso. Per maggiori informazioni rivolgersi al seguente indirizzo mail: concerto2dicembre@gmail.com.

Il Rotary da oltre 110 anni si impegna per promuovere la pace, combattere le malattie, fornire acqua e strutture igienico-sanitarie, proteggere madri e bambini, sostenere l’istruzione, sviluppare le economie locali e tutelare l’ambiente, insomma i 46mila club di Rotary lavorano per contribuire ad un mondo migliore.

Ed è proprio in questo senso che nasce “Note di Pace, Notte di Speranza”.

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

Confcommercio Ascom Bologna
Lunedì 5 febbraio alle 20.30, al Teatro Auditorium Manzoni di Bologna, il Maestro Myung-Whun Chung, direttore emerito della Filarmonica della Scala dirigerà la quinta Sinfonia di Mahler
Confcommercio Ascom Bologna
Domenica 28 gennaio visita alla mostra in Pinacoteca e merenda nella sua antica dimora (oggi Centro Natura). In collaborazione con Confguide Confcommercio Bologna. Guida a cura di Luca Balboni

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.