fbpx

Oktoberfest a Valverde con birra e pizza ’termali’

Protagonisti dell’appuntamento organizzato dal Gruppo Monti Salute più. I due prodotti sono realizzati con l’acqua che proviene dall’impianto felsineo

Un Oktoberfest all’insegna della salute. E’ quello che propone il Gruppo Monti Salute Più a Valverde, una località di Alto Reno Terme che con le sue strutture è direttamente collegata alle Terme di Porretta. Da questa sera fino a lunedì saranno due i protagonisti di questa festa: la birra termale e la pizza termale. La Birra Monti è l’unica birra artigianale realizzata con l’addizione di acqua termale che proviene dalle Terme Felsinee di Bologna e con lo stesso principio viene creata la pizza termale, con questa acqua che viene utilizzata nell’impasto. In questo modo aumenta la digeribilità dei due prodotti e allo stesso tempo vi è una integrazione di ioni che sono importanti per il benessere della persona e aiutano il corpo a rigenerarsi. Dai bicarbonati, ai solfati per arrivare a minerali come il calcio e il magnesio che sono fondamentali per il metabolismo e il funzionamento dei muscoli. Con la birra si ha anche la possibilità di fare una vera e propria scorta di vitamine del complesso B. Per rispettare anche lo stile della festa che si svolge a Monaco di Baviera in questi cinque giorni saranno presenti stand riscaldati e per l’occasione riapriranno anche la pizzeria e il pub. 

E’ stato allestito anche un palco per eventi musicali, tutti a ingresso libero. Si parte questa sera con gli XI KOMandamento, una band che propone cover di Vasco Rossi, mentre domani sera vi sarà il Drag Queen Sisters Show; a seguire la musica di Dj Blond, domenica lo spettacolo è garantito dallo spirito brasiliano dei Sambaleza. Lunedì si parte nel tardo pomeriggio (ore 19) con il rock dei T.o.s e martedì è previsto uno speciale Halloween party x2: dalle 22 a tarda notte Remember Buca e House Privé con Ballero Senior e Lorenzo Ballerini. «Stiamo lavorando – spiega il professor Antonio Monti, direttore scientifico del Gruppo Monti Salute Più – per fare del triangolo composto dalle Terme di Porretta, da Valverde e dal Corno alle Scale, un polo della salute, del benessere e dello svago, che sia un punto di riferimento sia per l’Emilia che per la Toscana. La nostra montagna ha tanto da offrire a visitatori e turisti, ma spesso queste opportunità non sono conosciute ed è per questo motivo che deve avere una visibilità maggiore».

Il Resto del Carlino, 27 ottobre 2023

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.