fbpx
Cerca
Close this search box.

Regolamento comunale per la disciplina delle attività rumorose temporanee

Il Regolamento che disciplina le attività rumorose temporanee è stato recentemente aggiornato dal Comune di Bologna e prevede alcune modifiche per quanto riguarda la diffusione della musica nei locali e negli spazi annessi allo stesso.

Per tutelare tutti i pubblici esercizi ricordiamo nuovamente quali sono le novità più importanti di interesse per la categoria, introdotte dal nuovo regolamento:

  • I trattenimenti musicali, previa presentazione di SCIA ai sensi dell’art. 19 della Legge 241/1990, sono consentiti all’interno dei locali adibiti a pubblici esercizi e circoli e nelle aree esterne private appartenenti al pubblico esercizio
  • nei dehors, così come definiti e disciplinati dal “Regolamento dell’occupazione di suolo pubblico per spazi all’aperto annessi ai locali di pubblico esercizio di somministrazione”, non sono consentiti trattenimenti musicali e/o diffusione sonora

L’ufficio Federazioni è a completa disposizione per qualsiasi approfondimento in merito (tel. 051/647569).

Articoli correlati

colore arancione
Tappe italiane del Tour De France 2024. Strabologna 12 Maggio. Prenotazione Cappella dei Magi. Rinnovo adesione e copertura assicurativa 2024. Restauro del monumento funerario di Gaetano Simoli.
colore arancione
Problematica inquinamento acustico artisti di strada. Sospensione obbligo di prenotazione gruppi Basilica di S. Stefano. Accesso ai Musei di Pieve di Cento. Richiesta da parte dell’Agenzia Travelhoo.
colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.