Regolamento comunale per la disciplina delle attività rumorose temporanee

Il Regolamento che disciplina le attività rumorose temporanee è stato recentemente aggiornato dal Comune di Bologna e prevede alcune modifiche per quanto riguarda la diffusione della musica nei locali e negli spazi annessi allo stesso.

Per tutelare tutti i pubblici esercizi ricordiamo nuovamente quali sono le novità più importanti di interesse per la categoria, introdotte dal nuovo regolamento:

  • I trattenimenti musicali, previa presentazione di SCIA ai sensi dell’art. 19 della Legge 241/1990, sono consentiti all’interno dei locali adibiti a pubblici esercizi e circoli e nelle aree esterne private appartenenti al pubblico esercizio
  • nei dehors, così come definiti e disciplinati dal “Regolamento dell’occupazione di suolo pubblico per spazi all’aperto annessi ai locali di pubblico esercizio di somministrazione”, non sono consentiti trattenimenti musicali e/o diffusione sonora

L’ufficio Federazioni è a completa disposizione per qualsiasi approfondimento in merito (tel. 051/647569).

Articoli correlati

colore arancione
Comunicato stampa congiunto nazionale Confguide-Federagit. Orari di apertura Musei Civici di Bologna. Abbazia di Pomposa (Fe). Palazzo dei Diamanti (Fe). Dicolab. Appuntamento in Giardino.
colore arancione
Educational mostra “Bellissima Ester. Purim una storia senza tempo”. Webinar gratuito “Dall’idea all’immagine perfetta: crea contenuti visivi unici con l’AI”. Mostre nei Musei Civici di Bologna.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.