fbpx
Cerca
Close this search box.

Regolamento comunale per la disciplina delle attività rumorose temporanee

Il Regolamento che disciplina le attività rumorose temporanee è stato recentemente aggiornato dal Comune di Bologna e prevede alcune modifiche per quanto riguarda la diffusione della musica nei locali e negli spazi annessi allo stesso.

Per tutelare tutti i pubblici esercizi ricordiamo nuovamente quali sono le novità più importanti di interesse per la categoria, introdotte dal nuovo regolamento:

  • I trattenimenti musicali, previa presentazione di SCIA ai sensi dell’art. 19 della Legge 241/1990, sono consentiti all’interno dei locali adibiti a pubblici esercizi e circoli e nelle aree esterne private appartenenti al pubblico esercizio
  • nei dehors, così come definiti e disciplinati dal “Regolamento dell’occupazione di suolo pubblico per spazi all’aperto annessi ai locali di pubblico esercizio di somministrazione”, non sono consentiti trattenimenti musicali e/o diffusione sonora

L’ufficio Federazioni è a completa disposizione per qualsiasi approfondimento in merito (tel. 051/647569).

Articoli correlati

colore arancione
L’arte di Simone Crespi in mostra al MIC di Faenza, Webinar sull’intelligenza artificiale. Reminder – 6 Luglio 2024. Mrs Thomas Gainsborough in visita a Bologna. Comunicazioni da Genus Bononiae.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.