fbpx

Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti – 12ª edizione. 25-27 novembre 2023 – BolognaFiere

I soci Confcommercio Ascom Bologna, durante i tre giorni del Mercato dei Vini, potranno organizzare uno o più eventi nei loro locali, che saranno inseriti nel programma generale “fuori Mercato dei Vini”

Giunto alla sua 12ª edizione, il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti è il principale evento della FIVI-Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, che sbarca a BolognaFiere dal 25 al 27 novembre 2023. FIVI e BolognaFiere hanno visto in Confcommercio Ascom Bologna, Fipe e Fida un partner importante per coinvolgere come protagonisti dell’evento gli operatori economici della città metropolitana di Bologna.

I soci Confcommercio Ascom Bologna, durante i tre giorni del Mercato dei Vini, potranno organizzare uno o più eventi nei loro locali, che saranno inseriti nel programma generale “fuori Mercato dei Vini”, che FIVI, BolognaFiere e Confcommercio Ascom Bologna promuoveranno attraverso i loro canali ufficiali.

Il format degli eventi è a discrezione dei singoli locali che potranno organizzare per esempio: degustazioni particolari di vini, creare un menù dedicato accostando un vino per ogni portata, ideare un piatto speciale abbinato a un calice o a una bottiglia e molto altro, per chi lo desidera ci sarà la possibilità di mettersi in contatto con l’associazione italiana Sommelier per eventuali collaborazioni.   

L’elemento unificante di questi eventi deve essere la presenza di uno o più Vignaioli Indipendenti FIVI partecipanti al Mercato dei Vini (QUI l’elenco completo da cui scegliere), che potrete contattare direttamente voi. Potranno essere messi in degustazione i vini del Vignaiolo coinvolto o a scelta anche di altri Vignaioli FIVI. I rapporti commerciali per l’acquisto dei vini saranno gestiti in autonomia tra i locali e i Vignaioli coinvolti.

Per aderire al “fuori Mercato dei Vini”, si prega di scrivere una mail entro il 10 novembre compilando il form al seguente link, descrivendo la data e il tipo di attività che si vorrebbe svolgere (cena con abbinamenti di vini, degustazione, aperitivo ecc…), il nome del Vignaiolo coinvolto o le caratteristiche del Vignaiolo che si vorrebbe invitare, così da permette a Fivi di individuare il Vignaiolo adatto. I soci Confcommercio Ascom Bologna che aderiranno al “fuori Mercato dei Vini” avranno due biglietti omaggio per l’ingresso al Mercato.

Tutti i soci Confcommercio Ascom Bologna potranno in ogni caso accedere al Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti al prezzo scontato di 15 euro, facendo richiesta del codice sconto scrivendo una mail a federazioni@ascom.bo.it

Articoli correlati

colore arancione
Archiginnasio. Arte campanaria italiana Patrimonio Unesco. Mostra “Memorie del lavoro e spazi industriali”. Mostra “Corpo Eterico”. Museomania. Spostamento ufficio prenotazioni Basilica San Petronio
colore arancione
BolognaFiere 23-25 febbraio 2025. È possibile acquistare i biglietti per la Slow Wine Fair, ad un costo agevolato dedicato ai soci FIPE-Confcommercio

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.