fbpx
Cerca
Close this search box.

Bando Regionale per agevolare l’accesso alla liquidità per imprese e professionisti danneggiati dall’alluvione del mese di maggio 2023

La Regione Emilia Romagna con Delibera n. 1426 del 28 agosto 2023, ha stanziato 2.700.000,00 euro con la finalità di favorire l’accesso al credito delle imprese e dei professionisti di tutti i settori, eccetto l’agricoltura, operanti nelle province di Reggio Emilia, di Modena, di Bologna, di Ferrara, di Ravenna, di Forlì-Cesena e di Rimini.

Per accedere all’agevolazione i richiedenti devono essere in possesso di una delibera di concessione del credito, anche con provvista fornita dai Confidi accreditati e che erogano l’agevolazione, con data successiva all’approvazione del provvedimento regionale.

Il finanziamento massimo agevolabile non può essere superiore a 50.000,00 euro, con durata massima 18 mesi con la possibilità di 6 mesi di preammortamento, nell’ambito della durata. L’intervento regionale in abbattimento del tasso d’interesse, in regime de minimis, non potrà superare i 5.000,00 euro.

Le risorse regionali saranno gestite dai Consorzi Fidi vigilati dalla Banca d’Italia  – Artigiancredito, Cooperfidi, Fider e Italia Com-Fidi.

Le domande per accedere all’agevolazione potranno essere presentate entro il 31 dicembre 2023.

Si evidenzia che non è possibile utilizzare il beneficio regionale per abbattere gli interessi sui finanziamenti deliberati prima del 28 agosto 2023.

Per informazioni e chiarimenti:
Confcommercio Ascom Bologna – Ufficio Credito
credito@ascom.bo.it – tel. 051.6487602

Articoli correlati

Confcommercio Ascom Bologna
Riapertura termini – adesioni per la presentazione delle domande entro le ore 13.00 del 15 novembre 2024

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.