fbpx
Cerca
Close this search box.

Bando del Comune di Bologna per la concessione di contributi per gli esercizi commerciali/artigianali/di servizio situati nel percorso interessato dal cantiere della Linea Rossa del Tram – Via Aurelio Saffi, nel tratto che va da Via San Pio V a Via Malvasia (Bando scaduto)

Bando scaduto

Il Comune di Bologna ha approvato l’Avviso Pubblico (N.1/2023) per la concessione di contributi per gli esercizi commerciali/artigianali/di servizio, situati nel percorso interessato dal cantiere della Linea Rossa del Tram, con l’obiettivo di sostenere le attività commerciali attive e interessate dai cantieri, per far fronte ad eventuali disagi e/o pregiudizi che possano essere causati nel periodo di esecuzione dei lavori.

Possono accedere alla misura le micro e piccole imprese appartenenti alle seguenti categorie merceologiche:

  • attività di commercio;
  • attività di somministrazione di alimenti e bevande;
  • attività artigianali alimentari e non;
  • attività di servizi.

Possono presentare la proposta progettuale gli esercizi che hanno unità locale al piano terra di Via Aurelio Saffi, nel tratto che va da Via San Pio V a Via Malvasia.

Lo stanziamento comunale ammonta a 100.000,00 euro. Il contributo per ciascun soggetto richiedente non potrà in ogni caso superare il 90% delle spese previste dalla misura e non potrà eccedere la somma di 5.000,00 euro.

Il progetto deve avere la finalità di riqualificazione dell’attività da un punto di vista materiale e/o immateriale. Sono ammissibili le spese effettivamente sostenute dall’impresa beneficiaria a partire dal 02/05/2023 al 31/12/2023. I progetti dovranno essere terminati e le fatture relative alle spese per cui si chiede il contributo dovranno essere integralmente pagate entro il 31/12/2023.

Le domande di contributo dovranno essere inviate, entro il 28/09/2023, al Comune di Bologna, utilizzando esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica: suap@pec.comune.bologna.it e con oggetto “Avviso Pubblico per la concessione di misure di sostegno a parziale ristoro dei costi sostenuti dai titolari di esercizi commerciali situati nel percorso interessato dal cantiere della Linea Rossa della Tramvia”.

Nella sezione download sono disponibili l’Avviso Pubblico del Comune di Bologna e il modulo per la richiesta del contributo.

Per informazioni e chiarimenti:
Confcommercio Ascom Bologna – Ufficio Credito
credito@ascom.bo.it – tel. 051.6487602

Trovi gli allegati nella sezione Download

Articoli correlati

Confcommercio Ascom Bologna
Riapertura termini – adesioni per la presentazione delle domande entro le ore 13.00 del 15 novembre 2024

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.