In merito al Fondo Alimentare, del quale diamo descrizione con la circolare presente nella sezione download, in relazione ai chiarimenti espressi dal Ministero, riteniamo opportuno specificare quanto segue: La carta che verrà fornita alle famiglie beneficiarie del fondo sarà una postepay munita di un codice ean, che in ogni caso funzionerà su tutti i circuiti abilitati.
Ciò significa che il beneficiario potrà utilizzare la carta anche in negozi non convenzionati, non avendo, però, diritto allo sconto del 15%. A differenza dei negozi non convenzionati, però, chi aderirà alla convenzione, beneficerà di un canale di pubblicizzazione dell’iniziativa da parte del Ministero, che provvederà a divulgare elenco dei soli esercizi convenzionati.
Per aderire è necessario compilare il modulo che si trova nella sezione download e inviarlo alla Fida all’indirizzo email: fondoalimentare.fida@confcommercio.it
Nella sezione download è possibile scaricare la locandina e la vetrofania dell’iniziativa.
Al riguardo precisiamo che la quasi totalità degli esercizi della GDO hanno aderito, pertanto onde evitare episodi di concorrenza diretta, FIDA invita tutti i soci a valutare la convenzione.