Celso De Scrilli è il nuovo presidente di ModenaFiere. L’expo controllata da BolognaFiere (socio unico) ha eletto un nuovo cda. Sono stati confermati Ennio Cottafavi e Marco Momoli, che assume l’incarico di ad, ed entrano per la prima volta De Scrilli, Fabio Pericolini, cfo di BolognaFiere, e l’ingegnere Federico Bergami.
De Scrilli prende il posto di Alfonso Panzani, che saluta dopo 12 anni di mandato. Come noto i soci pubblici (Comune, Provincia e Camera di Commercio di Modena) hanno deliberato l’uscita dal capitale sociale. De Scrilli, già presidente di Federalberghi Bologna, assicura che «con il nuovo cda ci impegneremo affinché ModenaFiere possa valorizzare e rilanciare il quartiere fieristico. Esiste già una forte collaborazione tra Modena e Bologna come unica destinazione turistica, sono certo che sapremo lavorare insieme per il bene del territorio».
Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, invece, torna sulla questione dell’uscita dei soci pubblici : «A causa dei vincoli normativi — spiega — il Comune non ha potuto aderire alla ricapitalizzazione, come anche Provincia e Camera di commercio, ma continueremo a sostenere ModenaFiere per garantirne la piena operatività. Con la collaborazione di BolognaFiere, inoltre, come previsto da un protocollo d’intesa quadriennale, il quartiere fieristico modenese continuerà a essere un punto di riferimento per la valorizzazione delle imprese del territorio».
Corriere di Bologna, 23 giugno 2023
Minichino (Ascom): “Il gioco di squadra ha creato un centro storico scintillante”. D’Auria (Pro Loco): “Una corrispondenza d’intenti che incentiva il turismo”