fbpx

Notte blu nelle strade tra musica e buon cibo

Sasso Marconi, locali e negozi aperti fino a tarda sera, band in piazza e negli angoli del centro Per i buongustai le specialità di Aurora Mazzucchelli e presidi Slow Food

Negozi aperti, mercatini, degustazione e spettacoli in tutto il centro di Sasso. Torna stasera la Notte blu della cittadina di Marconi, che su iniziativa di commercianti e associazioni locali conferma la formula di successo di una festa che inizia alle 19 e prosegue per tutta la serata e prosegue fino a tardi coinvolgendo i partecipanti con una miscela di suoni, profumi, sapori e un colore dominante, il blu, a collegare idealmente i diversi punti del centro cittadino.

Ogni angolo e caseggiato si anima con la complicità dei bar e dei locali che proporranno musica dal vivo. Musica anche in piazza dei Martiri con le band Vocenera e Ultima revisione, mentre in via del Mercato e via Stazione si ballerà a ritmo di country con i Country Village e di samba, con l’esibizione delle ballerine brasiliane del gruppo Sambeleza Bologna sul palco del Robbi caffè da segnalare lo spettacolo di Giorgio Comaschi.

Lungo le strade l’esposizione di moto a cura del Moto Club Sasso Marconi e di Harley-Davidson-auto Usa, il mercatino dei creativi in viale Kennedy e l’angolo dedicato alla magìa e cartomanzia in Galleria Marconi, mentre per i più piccoli ci sono i giochi della tradizione e i Lego nella Piazzetta del Teatro e il luna park nella Piazzetta del Mercato.

Proposta di qualità anche per la ristorazione di strada e i laboratori del gusto di Slow Food, con degustazione di salumi e formaggi abbinati ai vini delle cantine locali e ai prodotti da forno della chef stellata Aurora Mazzucchelli. E poi i cibi della tradizione con le rosette di mortadella di Pro Loco, gli hamburger dell’osteria di Colle Ameno, le birre artigianali del Birrificio Petroniano e i banchi dei produttori locali. Gran finale in centro col taglio della torta blu della pasticceria della piazza.

di g. m., il Resto del Carlino, 21 giugno 2023

Articoli correlati

Confcommercio Ascom Bologna
Il ponte perde pezzi, statale chiusa. Oggi il verdetto dei tecnici Anas. Il crollo su una fiancata dell’infrastruttura all’altezza di Sant’Antonio, tra Sabbioni e il capoluogo

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.