fbpx
Cerca
Close this search box.

Geografie del Territorio aMa Bologna Estate

arte Movimento ambiente.
Incontri in Libreria, giugno 2023

aMa Bologna prosegue con le sue proposte estive e dedica il mese di giugno ad una serie di “Incontri in Libreria” arricchiti da una instant exhibition multimediale, in collaborazione con la storica Libreria Nanni di Bologna.

Appuntamento sotto il Portico de’ Musei tutti giovedì del mese di giugno alle 18 per conoscere nuovi testi (libri, cataloghi o guide) legati alla nostra città e al nostro territorio e per parlarne con autori, curatori ed editori.  Il filo rosso che collega gli incontri  è “Geografie del Territorio”, tema di tutta la rassegna di aMa Bologna Estate 2023.

Il primo appuntamento è dedicato ai Canali di Bologna (8 giugno), in occasione della mostra “CANALI NASCOSTI, a Bologna nel Novecento”, si prosegue il 15 giugno con Spazi di ieri e di oggi, dalla Manifattura Tabacchi al Tecnopolo.
Un incontro (22 giugno) è dedicato al catalogo della nuova mostra  Bologna fotografata. Persone, luoghi e fotografi in corso nel Sottopasso di via Rizzoli. Chiude la rassegna (29 giugno) la presentazione della nuova edizione della Guida di Bologna Ricci-Zucchini, storica guida dedicata alla nostra città.

Accesso gratuito a tutti gli incontri, fino ad esaurimento posti

 Gli incontri in libreria di aMa Bologna sono sostenuti da Spazio Casa 2000 e realizzati in collaborazione con Canali di Bologna, ART-ER Dipartimento di Architettura, Fondazione Cineteca di Bologna, Edizioni MINERVA.

La rassegna aMa Bologna è resa possibile grazie a BCC Felsinea, main sponsor, e al contributo di Confcommercio Ascom Bologna, Alce Nero, Campa, Macron, SO.GE.SE.

La rassegna fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena e ha come obiettivo quello di indagare l’interazione tra l’attività antropica e l’ambiente fisico, ovvero “Le Geografie del Territorio”.

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.