fbpx
Cerca
Close this search box.

Ascom rinnova le cariche, Galati Rando confermata

San Lazzaro, eletto il direttivo locale dell’associazione in carica per i prossimi quattro anni. La presidente sarà affiancata dai vice Anna Merli e Stefano Casella

Ancora quattro anni. Confcommercio Ascom San Lazzaro di Savena rinnova all’unanimità la fiducia alla presidente Lina Galati Rando, titolare di Bisù Gioielli, atelier di moda e preziosi lungo la via Emilia. In occasione del rinnovo degli organi associativi, l’assemblea della Circoscrizione Comunale ha quindi eletto presidenza e consiglio direttivo per il nuovo mandato. Galati Rando, già vice presidente metropolitana dell’Associazione con delega al territorio della Pianura, sarà affiancata dai vice presidenti uscenti Anna Merli (Manini Abbigliamento) e Stefano Casella (Macelleria dell’Edera). Completano il consiglio, che resterà in carica fino al 2027, Roberto Baiesi (Immobiliare Baiesi), Patrizia Degli Esposti (Patty Scarpe), Michele Franceschi (Milosa Caffè) e Maria Mingozzi (Bluefields). 

La riunione è stata l’occasione giusta per fare il punto sull’attività svolta dall’Associazione nell’ultimo quinquennio e per delineare le priorità programmatiche del nuovo mandato in tema di promozione dei servizi commerciali e di prossimità, organizzazione di manifestazioni aperte al pubblico, relazione tra assetto commerciale, politiche urbanistiche e per la mobilità, equilibrio distributivo tra esercizi di vicinato, medie e grandi strutture di vendita, transizione digitale. 

Sul tavolo, in particolare, la nuova edizione dell’attesissima Notte Bianca di San Lazzaro di Savena, già calendarizzata per venerdì 9 giugno, e l’impegno assunto da presidenza e consiglio di proseguire il confronto con l’Amministrazione comunale sui Piani per la nuova mobilità e sull’integrazione tra eventi promossi a livello territoriale e offerta commerciale, ristorativa e di servizi. 

«Quelli che ci attendono sono anni importanti per il nostro tessuto economico di prossimità – sottolinea la presidente Lina Galati Rando -. Abbiamo di fronte sfide da raccogliere con entusiasmo e determinazione, sia come imprenditrici e imprenditori, sia come Associazione: se da un lato le abitudini di acquisto e consumo dei cittadini cambiano rapidamente, dall’altro l’eccellenza di prodotto e servizio dei nostri commercianti, unità alla professionalità dell’assistenza pre e post vendita, resta un «plus» non replicabile in forme di distribuzione diverse dall’esercizio di vicinato. San Lazzaro di Savena è nota in tutta la Città metropolitana di Bologna per la qualità della sua offerta commerciale e il nostro compito, come Confcommercio Ascom locale, è quello di consolidare questa vocazione e farla crescere ancora». 

Zoe Pederzini, il Resto del Carlino, 15 marzo 2023

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.