fbpx
Cerca
Close this search box.

Metalcastello e Ant contro il tumore al seno

Castel di Casio, tradizionale appuntamento per la festa dell’ 8 Marzo. In azienda verranno effettuate 120 visite dedicate alle dipendenti e alle esterne

L’azienda Metalcastello di Castel di Casio ha scelto ancora di fare ai propri dipendenti (e non solo) il consueto regalo per onorare al meglio il giorno dedicato alla Giornata Internazionale della Donna. Come ormai da tradizione, per questa importante occasione, Metalcastello si affianca a Fondazione Ant Italia Onlus nella lotta ai tumori, offrendo al personale dipendente e alle cittadine dell’area complessivamente 120 visite gratuite di prevenzione del tumore della mammella.

Il progetto, pensato in un’ottica di responsabilità sociale d’impresa e impatto sul territorio, va oltre la celebrazione dell’8 marzo e prevede, dalla metà di novembre in avanti, anche un programma di ulteriori 120 visite dedicate alla diagnosi precoce del tumore alla tiroide. Il percorso diagnostico offerto da Ant per la prevenzione del tumore della mammella è rivolto alle donne di età inferiore ai 45 anni. 

La diagnosi precoce del tumore della mammella ha lo scopo di intercettare la malattia nella sua fase preclinica, cioè prima della comparsa di segni e sintomi evidenti ed è per questa ragione che è essenziale sottoporsi periodicamente a controlli clinici specialistici e strumentali, indicati sulla base dell’età e/o delle necessità del caso.

I controlli senologici gratuiti saranno effettuati da professionisti Ant nella Sala Medica presso Metalcastello (via Don Fornasini, 12 Loc. Ai Prati di Castel di Casio) nelle giornate del 9, 11, 12, 13 e 24 ottobre (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) per tutte le lavoratrici di Metalcastello che ne faranno richiesta tramite prenotazione e per le donne residenti sul territorio.

«Ancora una volta partecipiamo con entusiasmo a una iniziativa di Fondazione Ant – spiega l’Ad di Metalcastello, Stefano Scutigliani -. La nostra azienda ha radici profonde nel territorio, e le tiene vive con la presenza quotidiana e con il sostegno verso le esigenze della comunità di cui si sente parte, con orgoglio, fin dalla nascita. La mission di Fondazione Ant Italia Onlus è encomiabile, e per noi è un orgoglio poterla affiancare nel suo nobilissimo cammino».

«Siamo felici di poter contare sul sostegno di partner privati e aziende virtuose come Metalcastello – commenta Raffaella Pannuti, presidente di Fondazione ANT– , che scelgono di occuparsi del benessere del proprio personale e dei cittadini delle comunità in cui operano».

il Resto del Carlino, 7 marzo 2023

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.