Pianoro. L’evento si svolgerà a maggio con le celebrazioni della parrocchia dei santi Pietro e Girolamo
La Lega di Rastignano, e in particolar modo il consigliere di frazione Alessandro Russo, esultano perché la festa locale, proposta dalla stessa minoranza di centro-destra, sarà presto realtà. A renderlo noto è lo stesso consigliere di frazione del Carroccio Alessandro Russo: «Nasce la festa ‘Rastignano in fiore’. La nostra proposta di istituire la festa ‘Rastignano in Fiore’ è stata approvata all’unanimità dalla Consulta di Rastignano e non potremmo esserne più felici».
Con soddisfazione, poi, Alessandro Russo, sull’istituzione della festa da lui proposta, aggiunge: «Si tratta di un evento che ritengo importante per il territorio e la comunità di Rastignano, oltre che per le sue tante attività commerciali. La festa dovrebbe avere luogo a maggio in concomitanza con la festa della Parrocchia di Rastignano. Questo evento avrà come tema i fiori, le piante e la natura. Saranno coinvolti i vivaisti del territorio che potranno fare esposizioni in tutta la frazione facendo ‘fiorire’ il nostro paese, unitamente alla Parrocchia dei santi Pietro e Girolamo di Rastignano e a tutti i commercianti della nostra comunità. Siamo certi che anche le associazioni presenti sul territorio saranno coinvolte». II consigliere di frazione, poi, conclude: «Vogliamo ringraziare tutti coloro che stanno rendendo possibile questa festa e che hanno accolto l’idea: un grazie al presidente ed ai membri della Consulta, a Confcommercio Ascom Pianoro e ai commercianti di Rastignano, e, ultimo ma non per importanza, al parroco Don Giulio Gallerani».
z.p., Il Resto del Carlino – 27 gennaio 2023
Giancarlo Tonelli (Ascom): «È un investimento importante sul capitale umano». Giorgio Merli «I ragazzi devono essere consapevoli che il nostro territorio offre importanti opportunità di lavoro»