fbpx
Cerca
Close this search box.

Focus in materia di “Mance”

Focus sulla disciplina delle mance introdotta dalla legge di Bilancio 2023

Con il Focus che si trasmette, la Federazione intende fornire un primo strumento interpretativo in materia di “mance” alle associazioni e alle imprese associate, in virtù delle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2023.

La normativa in questione ha innovato in maniera sostanziale la disciplina delle mance, prevedendo una nuova e apposita regolamentazione delle stesse, dedicata nello specifico alle aziende del settore di pubblico esercizio. Il focus che si allega non ha solo la volontà di fornire una prima disamina dei diversi profili abbracciati dalla normativa in questione, ma anche l’obiettivo di evidenziare gli aspetti da approfondire inevitabilmente conseguenti ad una disciplina del tutto nuova rispetto a quella previgente.

In tal senso, si attendono i necessari chiarimenti da parte dei Ministeri e delle amministrazioni competenti che suggeriscono attenzione nella fase applicativa, al fine di evitare oneri aggiuntivi in capo alle imprese sia di natura economica che amministrativa.

A tal fine, la Federazione monitorerà l’emanazione dei chiarimenti in questione e si rinvia alla lettura del focus in oggetto.

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.