fbpx
Cerca
Close this search box.

Piste imbiancate, Ascom rilancia il Corno

L’associazione dei commercianti vara una campagna di comunicazione per sostenere il turismo dopo l’avvio di stagione critico

Una campagna di comunicazione per cogliere fino in fondo le opportunità delle prossime settimane, dopo una prima parte di stagione critica a causa della mancanza di neve. Ora che il meteo inizia a girare per il verso giusto, la missione è dare impulso alla stagione turistica invernale e sostenere l’economia dell’Appennino bolognese. Sono questi, in sintesi, gli obiettivi della campagna di comunicazione e promozione voluta da Confcommercio Ascom Bologna a favore del Comprensorio del Corno alle Scale e di tutto il sistema turistico locale. Gli impianti di risalita, dopo una lunga attesa, dovrebbero finalmente mettersi in moto sabato.

In questa fase, secondo l’associazione dei commercianti, è importante sostenere la società di gestione degli impianti, gli albergatori, i commercianti, i pubblici esercizi e tutto l’indotto legato al bianco e per questo l’Ascom scende in campo, da un lato, per ribadire l’importanza del turismo invernale per l’Appennino bolognese in termini di arrivi e presenze, dall’altro per contribuire concretamente alla ripresa dei flussi turistici. La campagna di comunicazione, ’Corno alle Scale. Emozioni da vivere’, realizzata da Confcommercio Ascom Bologna in collaborazione con Federalberghi Bologna e con il contributo di Emil Banca e BCC Felsinea, prenderà dunque il via in questi giorni, sia sulla stampa sia sui social media, e punta a far riscoprire a bolognesi, visitatori e turisti le eccellenze del comprensorio sciistico e dell’intero Appennino. Così, spiega una nota, l’iniziativa metterà al centro le numerose componenti che contraddistinguono e impreziosiscono l’offerta turistica del Corno alle Scale e di tutta la montagna bolognese: dagli sport invernali al benessere, dalle acque termali all’enogastronomia, senza dimenticare naturalmente il patrimonio sia naturale e paesaggistico, sia storico-architettonico. «L’emergenza neve ha messo a dura prova operatori turistici, commercio e pubblici esercizi – sottolinea Enrico Postacchini, Presidente Confcommercio Ascom Bologna – e per questo, fin da subito, abbiamo sollecitato le Istituzioni ad ogni livello a intervenire con liquidità, risorse e investimenti per salvaguardare l’Appennino e le sue imprese. Inoltre, come Associazione, riteniamo fondamentale affiancare il comprensorio del Corno alle Scale con una campagna di comunicazione e promozione che confidiamo possa dare, nelle prossime settimane, un impulso importante alla stagione invernale». 

«Il Corno alle Scale è la nostra montagna – aggiunge Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna –. Partendo da questa considerazione, con la campagna ’Corno alle Scale. Emozioni da vivere’ vogliamo dare un contributo forte e concreto al rilancio della stagione, che sarebbe certamente un errore considerare già conclusa. È chiaro però che l’Alta Valle del Reno e tutto l’Appennino hanno bisogno di un sostegno adeguato per poter investire su tutte le componenti dell’offerta turistica, compresa naturalmente quella del bianco e degli sport invernali che, numeri alla mano, costituisce una risorsa imprescindibile per l’economia dell’intero territorio montano».

Il Resto del Carlino – 18 gennaio 2023
Enrico Postacchini, Presidente Confcommercio Ascom Bologna

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.