fbpx

Bologna Welcome, i nuovi vertici Franco Baraldi diventa presidente

Arriva dalla Camera di Commercio. Altro summit tecnico sulla Fondazione. Al suo fianco, nel board della società turistica, siederanno anche Donatella Bellini, presidente del gruppo Terziario Donna di Ascom

L’assemblea dei soci di Bologna Welcome ha nominato, nella riunione di ieri, il nuovo consiglio di amministrazione. Per il ruolo di presidente è stato scelto Franco Baraldi, dirigente della Camera di commercio di Bologna e attuale consigliere di amministrazione di Bologna Fiere. Al suo fianco, nel board della società turistica, siederanno anche Donatella Bellini, presidente del gruppo Terziario Donna di Ascom, e Massimo Zucchini, numero uno di Confesercenti Bologna. «I soci ringraziano il consiglio di amministrazione uscente e il presidente Giovanni Trombetti per il loro operato – ha reso noto la società – e formulano auguri di buon lavoro al nuovo Cda».

La nomina di Baraldi, già nell’aria da prima di Natale, servirà forse a traghettare la società che si occupa della destinazione turistica di Bologna fino alla creazione della nuova Fondazione Bologna Welcome. Ma forse non sarà una soluzione ponte, perché i soci hanno chiesto un mandato pieno e la gestione di Baraldi potrebbe durare anche un anno, sicuramente fino a giugno. Il Comune vorrebbe lanciare la Fondazione in estate, si è tenuto in tanto un nuovo incontro tra tecnici dell’amministrazione e della Camera di commercio per mettere sul tavolo quali funzioni d’indirizzo dovrà svolgere la Fondazione, con una società satellite che potrebbe continuare a occuparsi della parte commerciale.

pa. ros., Il Resto del Carlino – 17 gennaio 2023

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.