fbpx
Cerca
Close this search box.

Newsletter Confguide 12 gennaio 2023

BANDO REGIONE EMILIA ROMAGNA LIBERI PROFESSIONISTI

A questo link trovate tutte le informazioni in merito al bando della Regione Emilia Romagna a favore dei liberi professionisti:

Segnaliamo che la soglia minima di investimento per poter accedere al contributo è di 20.000 euro. Le domande andranno presentate a partire dal 7 marzo.


ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI GUIDE E ACCOMPAGNATORI TURISTICI TITOLARI DI PARTIVA IVA

Vi informiamo che il Ministero del Turismo ha pubblicato, sul proprio sito web istituzionale, la comunicazione che riporta il testo del decreto ministeriale 22 dicembre 2022 di assegnazione del contributo e la lista dei beneficiari della misura, che potrete trovare a questo link:


QUOTA ASSOCIATIVA 2023

Ricordiamo che la quota associativa 2023 ammonta per i Soci Confguide ad Euro 120,00 (sempre comprensiva dell’assicurazione R.C. terzi obbligatoria per lo svolgimento dell’attività) da saldare entro il 31 gennaio.

È stata inviata in questi giorni una apposita email da Confcommercio Ascom Bologna con le modalità per il rinnovo dell’adesione.

Non occorre inviare copia della contabile di avvenuto pagamento in quanto sarà cura dell’amministrazione registrare i pagamenti e darcene comunicazione.

La segreteria invierà nel corso del mese di febbraio una specifica comunicazione relativa al rinnovo della copertura assicurativa.


AUDIZIONE CON MINISTRO DEL TURISMO

Segnaliamo che le Guide turistiche sono state tra le prime categorie convocate dal Ministro del Turismo Daniela Santanchè in merito alla riforma della professione.

Vi aggiorneremo sugli sviluppi futuri.


COMUNICAZIONE DA PINACOTECA

La Pinacoteca informa che dal 6 febbraio ad almeno il 6 marzo la sezione RINASCIMENTO rimarrà chiusa per lavori.


CHIUSURA TEMPORANEA INFOPOINT BOLOGNA WELCOME

Bologna Welcome comunica che l’Infopoint di Piazza Maggiore 1/e sarà temporaneamente chiuso al pubblico per lavori, a partire dal 12/01, per circa due settimane. In questo periodo, il personale si trasferirà presso ExtraBO (in Piazza del Nettuno 1/ab), dove proseguirà l’attività del punto informativo fino alla riapertura dello stesso (prevista intorno al 25/01).

Di seguito il link riportante la notizia: https://www.bolognawelcome.com/it/area-stampa/chiusura-infopoint-piazza-maggiore-dal-12-gennaio-2023


TOUR DE FRANCE 2024

Nel 2024 alcune tappe del Tour de France di ciclismo si svolgeranno nella nostra Regione ed anche a Bologna. In particolare sono previste le seguenti tappe:

  • 29/06/2024 Firenze – Rimini
  • 30/06/2024 Rimini – Bologna
  • 01/07/2024 Bologna – Piacenza

Cordiali saluti.

La Presidente Paola Balestra

Articoli correlati

colore arancione
Tappe italiane del Tour De France 2024. Strabologna 12 Maggio. Prenotazione Cappella dei Magi. Rinnovo adesione e copertura assicurativa 2024. Restauro del monumento funerario di Gaetano Simoli.
colore arancione
Problematica inquinamento acustico artisti di strada. Sospensione obbligo di prenotazione gruppi Basilica di S. Stefano. Accesso ai Musei di Pieve di Cento. Richiesta da parte dell’Agenzia Travelhoo.
colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.