fbpx
Cerca
Close this search box.

Seicento figuranti per il presepe vivente

Grande successo per la Natività organizzata alla Fattoria Zivieri. Zampognari e cori gospel hanno accompagnato la nascita di Gesù

SASSO MARCONI Centinaia di persone domenica scorsa sulla collina di Sasso Marconi hanno assistito alla rappresentazione della prima edizione del presepe vivente andato in scena negli spazi aperti della Fattoria Zivieri. Famiglie, bambini e rappresentanti delle istituzioni hanno festeggiato e partecipato al presepe vivente in tutte le sue tappe, accompagnati dal suono delle zampogne e dei cori gospel hanno ripercorso una parte della storia di Maria e Giuseppe fino alla nascita di Gesù bambino. La scenografia del presepe si è sviluppata partendo dalla scena dei Magi al cospetto di Re Erode, passando attraverso le più classiche immagini dei presepi, il lavatoio, l’osteria, la falegnameria con la vicina bottega del fabbro, senza dimenticarsi della salumeria o dell’angolo in cui si lavora la lana. Seicento circa i partecipanti. Tante persone comuni, con i fedeli dalla parrocchia di San Pietro di Sasso, le comparse che hanno vestito gli abiti del gruppo della Fontana, e le autorità che non hanno mancato di portare un omaggio o un saluto, come quello inviato in video dal cardinal Zuppi e dal governatore Bonaccini. Presenti il sindaco Parmeggiani, i vertici di Confcommercio-Ascom, il senatore Lisei, il direttore generale Montalto e il parroco don Paolo Russo. 

«Vivere il Presepe – ha commentato Aldo Zivieri- con il nostro sforzo di tutti i giorni di andare incontro agli altri e costruire un mondo migliore: questo sì che è un buon Natale!. «Ed è proprio con lo sguardo rivolto verso il futuro, verso gli altri, che speriamo che questo momento speciale possa essere di buon augurio per un anno di maggiore tranquillità».

Mentre il direttore generale Confcommercio Ascom Bologna, Giancarlo Tonelli ha aggiunto: «A tutti, attraverso questa iniziativa che rappresenta i valori più autentici delle nostre tradizioni, delle nostre attività e del territorio che tanto ci può dare in termini di accoglienza e di attrattività, va un augurio sincero per un Natale felice e sereno».

Il Resto del Carlino – 20 dicembre 2022

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.