fbpx
Cerca
Close this search box.

Scontrini in soccorso dello sport ozzanese

Ozzano, grazie a un’iniziativa dei commercianti del centro, tre società hanno ricevuto un aiuto economico per fronteggiare il caro bollette

Un gradito dono sotto l’albero per tre associazioni sportive ozzanesi. In un momento di forte crisi energetica ed economica che colpisce anche le piccole società sportive locali, il comitato Centrozzano ha deciso di coinvolgerle in una simpatica iniziativa, contando sul loro bacino d’utenza fatto dagli sportivi e i loro familiari e, soprattutto, sulla loro capacità di far appassionare i propri iscritti che, nella maggior parte dei casi, rappresentano la fascia più giovane della popolazione.

In tutte le sedi delle associazioni sportive che hanno aderito sono state poste delle urne dentro alle quali gli iscritti, i propri familiari o anche semplici frequentatori delle palestre, dovevano infilare tutti gli scontrini relativi agli acquisti effettuati nelle attività commerciali del territorio aderenti all’iniziativa. I negozi che avevano aderito erano facilmente identificabili dai cittadini ozzanesi in quanto all’ingresso avevano esposto la vetrofania «Io aderisco». L’iniziativa denominata «Uno scontrino per lo sport», promossa dalle attività commerciali ozzanesi aderenti al comitato Centrozzano in collaborazione con l’amministrazione comunale e Confcommercio Ascom è stata attiva dal 1° maggio fino alla fine di settembre.

Ritirate le urne, il comitato Centrozzano ha provveduto al conteggio degli scontrini validi, rapportandolo poi, per ogni società sportiva, al numero degli iscritti. In Sala consiliare, presenti il sindaco Luca Lelli, il direttore della Banca di Bologna, sponsor dell’iniziativa, e i rappresentati locali e provinciali di Confcommercio Maurizio Barbieri e Giovanni Riccioni si è tenuta la premiazione delle associazioni sportive risultate vincitrici.

Terza classificata l’associazione Pallavolo Ozzano premiata con un assegno dell’importo di 500 euro, secondo classificato il Tennis Club Ozzano premiato con un assegno di mille euro e prima classificata l’associazione Baseball Ozzano premiata con un assegno di 2mila euro. «Siamo molto contenti dei risultati che ha avuto l’iniziativa – afferma Marco Ghigi, presidente del comitato Centrozzano –. Nei cinque mesi in cui è stata attiva sono stati raccolti nelle urne date alle società sportive oltre 11mila scontrini a dimostrazione che anche tutto lo staff delle società si è impegnato».

di Zoe Pederzini, il Resto del Carlino, 15 dicembre 2022

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.