Il libro è stato presentato in Ascom. Domani alle 18 il prezioso volume sarà commentato all’Oratorio di San Filippo Neri (via Manzoni 5) dall’autrice
‘Il mio sogno è risvegliare la voglia di vivere’. È il concetto che trapela da ogni frase del volume ‘Al volante della mia vita’, scritto Alessandra Pederzoli per testimoniare la sua lotta contro un tumore estremamente raro. Il libro è stato presentato in Ascom e il direttore Giancarlo Tonelli ha affermato quanto sia compiaciuto di questa iniziativa che sottolinea non solo la forza di combattere il male, ma anche il coraggio di scriverla e raccontarla.
Domani alle 18 il prezioso volume sarà commentato all’Oratorio di San Filippo Neri (via Manzoni 5) dall’autrice e con la giornalista Federica Galli. I proventi della vendita andranno alla Lilt di Modena. Si deve al presidente di Lilt Bologna, Francesco Rivelli, la segnalazione della testimonianza scritta della Pederzoli che vuole, attraverso racconti e circostanze della sua vita, indurre a capire l’amore e la bellezza delle piccole cose per superare i momenti negativi.
L’autrice, infatti, sostiene che bisogna usare le energie in modo giusto e desidera dedicare il suo libro ai giovani, specie agli adolescenti. E continua: «Ero una bimba timida, ma si può cambiare. Ho messo la retromarcia e ho mutato il mio percorso abbandonandomi, come in volo, per ritrovare me stessa e dare amore».
di Nicoletta Barberini Mengoli, il Resto del Carlino, 7 dicembre 2022