fbpx
Cerca
Close this search box.

Confcommercio Ascom espone il Presepio dei Commercianti a San Giovanni in Persiceto

Dall’8 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023
Chiesa di San Francesco, Piazza Carducci, San Giovanni in Persiceto

Nell’ambito delle azioni rivolte alla valorizzazione del sistema imprenditoriale e alla promozione turistica del territorio, la nostra Associazione, in collaborazione col Comune, allestirà il Presepio dei Commercianti a San Giovanni in Persiceto.

A partire dal prossimo 8 dicembre e fino all’8 gennaio 2023, nelle giornate e negli orari concordati con l’Amministrazione comunale e indicati nella grafica in download, lo storico Presepio, composto da quasi 350 tra statue e gruppi scultorei che fanno da cornice alla Natività, ricomprendendo anche le immagini dei commercianti – sia dei giorni nostri, sia della Bologna secentesca – sarà esposto nella splendida cornice dell’ex-chiesa di San Francesco.

Così facendo, pur in un quadro di grande complessità per le imprese dei nostri settori, legato come sappiamo alla crisi internazionale determinata dagli eventi bellici e ad un andamento economico che risente della spinta inflazionistica, Confcommercio Ascom ha voluto rendere il Natale persicetano ancora più speciale.

Proprio il periodo delle festività, infatti, rappresenta un’occasione importante sia per innalzare i livelli di attrattività del territorio, sia per far conoscere ad un pubblico sempre più ampio l’eccellenza dei nostri servizi di prossimità.

L’esposizione del Presepio dei Commercianti sarà affiancata da un ricco calendario di visite guidate, promosso grazie alla collaborazione tra Comune, Confcommercio Ascom San Giovanni in Persiceto e Confguide, alla scoperta delle eccellenze del nostro paese.

Trovi gli allegati nella sezione Download

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.