fbpx
Cerca
Close this search box.

Proloco unite per le luminarie

Oltre 400 persone alla cena organizzata a Savigno per finanziare le iniziative natalizie nei paesi

VALSAMOGGIA Tutto esaurito l’altra sera sotto il tendone del ristorante Tartofla di Savigno dove le cinque pro loco di Valsamoggia hanno promosso una cena di finanziamento per sostenere le iniziative natalizie in tutti i centri di Bazzano, Crespellano, Monteveglio, Castello di Serravalle e Savigno.

Oltre 400 persone, e tante sono rimaste fuori, hanno raccolto l’invito delle proloco, delle municipalità e dei commercianti della vallata a partecipare alla serata che si è svolta nella struttura allestita dai volontari di Savigno per il festival internazionale del tartufo. «C’è stata una grande risposta e ci dispiace per chi è rimasto fuori – commenta soddisfatta la presidente della proloco di Savigno Roberta Angiolini –. E’ forse la più importante tra le iniziative fatte in accordo con le altre proloco. Con l’assessora Govoni ci abbiamo lavorato parecchio e fa piacere che il risultato ci sia stato». Oltre alla cena fra i presenti si è dato il via anche alla promozione della lotteria i cui biglietti saranno a disposizione fino a febbraio in tanti negozi di Valsamoggia.

Obiettivo condiviso: reperire in questo modo le risorse necessarie ad accendere le luminarie in ogni centro e sostenere le iniziative che confluiranno nel programma delle prossime festività senza incidere nei già pesanti bilanci dei singoli esercenti. Come spiega Medardo Montaguti, vice presidente Confcommercio-Ascom: «Si concretizzano una collaborazione e tante sinergie attivate con la fusione. Che per Confcommercio si è già realizzata e che ora prosegue con le proloco. Il tutto nell’interesse dei nostri centri storici, che si preparano per le festività – commenta Montaguti –. In questo modo si fanno economie di scala e da adesso si promuove la lotteria. Perché mettendo a frutto l’esperienza di Luisa Cocchi a Monteveglio puntiamo a distribuire tutti i biglietti e concludere il 16 febbraio con la festa ormai tradizionale che coronerà questo percorso. Siamo sulla strada giusta».

g. m., Il Resto del Carlino – 22 novembre 2022

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.