fbpx

San Martino chiude con il gran galà. Premiati Devani e Ferronato

Casalecchio, due prestigiosi riconoscimenti consegnati in memoria del ’vigile buono’ Gianni Magni e del presidente Ascom Masetti

Con il gran galà di lunedì sera si è chiuso il folto cartellone di iniziative che Casalecchio ha allestito in occasione della festa del patrono San Martino. Un’edizione favorita dalla buona stagione e premiata dalla partecipazione del pubblico che ha apprezzato il coinvolgimento delle diverse realtà associative con la regia della Pro loco Casalecchio-Insieme. 

«Il mondo del volontariato ha risposto con proposte ed una partecipazione generosa e di qualità», commenta il presidente Alessandro Menzani che il giorno della festa patronale ha condotto l’attesa cerimonia di consegna dei riconoscimenti collegati al Premio Gianni Magni e al Premio Luigi Masetti. 

Undicesima edizione per l’omaggio intitolato a Magni, il ‘vigile buono’ del quartiere Croce, consigliere comunale, dirigente del circolo tennis e fondatore dell’associazione Casalecchio insieme, scomparso prematuramente per malattia dieci anni fa, ricordato dal sindaco Bosso nel momento della consegna del premio a Gianni Devani, in prima linea per oltre trent’anni nelle iniziative della Casa della solidarietà, dell’aula della memoria e le attività dell’associazione vittime del Salvemini. Esperienza che oggi è confluita nel Centro per le vittime, riconosciuto dal ministero dell’Interno e già esteso con diversi nuovi sportelli di ascolto negli altri comuni dell’Unione Reno Lavino Samoggia. 

All’imprenditore casalecchiese Giuseppe Ferronato è andato il riconoscimento alla decima edizione intestato a Luigi Masetti, commerciante e storico presidente Ascom, ricordato dai colleghi di Confcommercio e del comitato commercianti Nuova Piazza e strade adiacenti. Ferronato, imprenditore di successo nel settore della telefonia, a partire da Casalecchio ha aperto la catena di ristoranti A Stàg Bàn già approdata a Riccione e San Lazzaro. Con la società Frl Food si è aggiudicato il bando per la gestione del Lido di Casalecchio. «E’ stato un privilegio lavorare al fianco di Luigi Masetti – ha commentato l’attuale presidente Confcommercio locale Daniele Montaguti- E siamo stati contenti di premiare Giuseppe Ferronato, un imprenditore di spessore che, insieme ai suoi soci, crede ed investe a Casalecchio». 

di g.m., il Resto del Carlino, 17 novembre 2022

Articoli correlati

Confcommercio Ascom Bologna
Possono sembrare due mondi agli antipodi. In realtà, e sempre più spesso, il rapporto è stretto. Se ne è parlato ieri alla Galleria d’arte Maggiore, nell’incontro Misura e dismisura – Fisco e arte

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.