La promozione per chi sottoscriverà un abbonamento biennale all’edizione digitale del quotidiano Un’idea che piace: «La società corre e per non rimanere indietro bisogna affidarsi alla tecnologia»
Innovazione e tecnologia iniziano a tracciare i nuovi obiettivi del futuro. E ripartire dal digitale si presenta come la sfida da cogliere per rimanere al passo con i tempi. Se già durante la pandemia ci si è resi conto di come gli strumenti tecnologici rivestano un ruolo imprescindibile nella quotidianità di ognuno, pure l’informazione vede nel digitale una nuova frontiera.
Anche per questo, l’operazione a premi del Resto del Carlino omaggerà fino al 15 gennaio 2023 tutti coloro che acquisteranno a prezzo scontato l’abbonamento digitale di due anni al nostro quotidiano, che darà accesso illimitato a tutti i contenuti del sito al prezzo promozionale di 299,90 euro. Chi farà questa scelta infatti riceverà un tablet in regalo, un Tablet Samsung Galaxy Tab A8 (del valore commerciale di 249 euro).
Un’offerta che ha già conquistato chi aveva già avuto modo di confrontarsi con il Carlino digitale tramite il progetto ‘Carlino Break’: come Carlotta Zamboni, del negozio d’abbigliamento ‘Les Amies’ in via d’Azeglio. «In un mondo che si muove sempre più velocemente, poter leggere le notizie in un device unico è una grande opportunità – afferma –. Il futuro ci chiede di ottimizzare i tempi e avere tutto in un unico strumento a portata di mano: un tablet è l’omaggio più gradito, perché leggero e rapido, ma con uno schermo più ampio rispetto agli smartphone. La ritengo un’ottima iniziativa».
Dello stesso pensiero Donatella Bellini, del negozio Melluso in via Sant’Isaia. «Bisogna riconoscere il grande valore del digitale: poter leggere il quotidiano quando lo si desidera e in qualsiasi luogo ci si trovi non ha paragoni – sottolinea –. È fondamentale aderire a iniziative di questo genere o si rischia di rimanere un passo indietro: non a caso, anche le persone più diffidenti, non appena hanno scoperto le possibilità che offre il digitale, non sono più tornate indietro. Bisogna fidarsi e affidarsi alla tecnologia, per sfruttare tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione». Non solo. «Ricordiamoci che l’informazione ricopre un ruolo fondamentale nella società – conclude –: avere la possibilità di leggere le notizie in maniera agile e veloce è un’occasione da non perdere».
Giorgia De Cupertinis, Il Resto del Carlino – 28 ottobre 2022