Deroga dell’obbligo per i rivenditori e i titolari dei patentini di accettare pagamenti con carte elettroniche per la vendita di beni di monopolio, valori postali e valori bollati

Si rende noto che con determinazione direttoriale prot. n. 484555, sono state fornite istruzioni circa l’applicabilità ai rivenditori di generi di monopolio e ai titolari di patentino dell’obbligo di accettazione dei pagamenti elettronici ex art. 15, commi 4 e 4-bis, del Decreto-Legge 18 ottobre 2012, n. 179 convertito con modificazioni dalla legge 17 dicembre 2012, n. 221, così come modificato dall’art. 18, comma 01 e comma 1, del Decreto Legge n. 36/2022, convertito con modificazioni dalla Legge 29 giugno 2022, n. 79.

In particolare con il citato provvedimento è stato chiarito che tali soggetti, in relazione all’attività di vendita di generi di monopolio, di valori postali e valori bollati, non sono tenuti all’obbligo di accettare forme di pagamento elettronico.

Nella sezione download la nota dell’Adm

Articoli correlati

colore arancione
Nuova mostra “Louise Nevelson” a Palazzo Fava. Ritratto Di Donna – Fotografie di Maria Paola Landini. Presentazione Scatola Archeologica all’Aventino. Notte Europea dei Musei.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.