fbpx
Cerca
Close this search box.

Confcommercio: Imprese femminili sono più “green”

Nove imprese guidate da donne su dieci ritengono importante adottare misure green per ragioni di sostenibilità ambientale, e il 47% prevede di fare Investimenti orientati a ridurre gli impatti dell’impresa sull’ambiente per il triennio 2022-2024. Questa attenzione alla sostenibilità ambientale da parte delle imprese ‘in rosa’ si è accentuata dopo la crisi pandemica e si incrementerà anche alla luce della crisi generata dal conflitto Russia-Ucraina, soprattutto in relazione ai temi dell’autonomia energetica.

È quanto emerge dall’indagine sulle imprese femminili e la sostenibilità realizzata da Terziario Donna Confcommercio, in collaborazione con il Centro Studi delle Camere di Commercio ‘Guglielmo Tagliacarne’, e presentata a Bari in occasione della quarta tappa della Roadmap “Impresa è Donna”. Nove imprese guidate da donne su dieci ritengono importante adottare misure green per ragioni di sostenibilità ambientale, e il 47% prevede di fare Investimenti orientati a ridurre gli impatti dell’impresa sull’ambiente per il triennio 2022-2025.

Questa attenzione alla sostenibilità ambientale da parte delle imprese ‘in rosa’ si è accentuata dopo la crisi pandemica e si incrementerà anche alla luce della crisi generata dal conflitto Russia-Ucraina, soprattutto in relazione ai temi dell’autonomia energetica. È quanto emerge dall’indagine sulle imprese femminili e la sostenibilità realizzata da Terziario Donna ·Confcommercio, In collaborazione con il Centro Studi delle Camere di Commercio ‘Guglielmo Tagliacarne’, e presentata a Bari in occasione della quarta tappa della Roadmap “Impresa è Donna”.

Avvenire, 21 ottobre 2022

Articoli correlati

colore arancione
Tappe italiane del Tour De France 2024. Strabologna 12 Maggio. Prenotazione Cappella dei Magi. Rinnovo adesione e copertura assicurativa 2024. Restauro del monumento funerario di Gaetano Simoli.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.