fbpx
Cerca
Close this search box.

L’iniziativa buona e dolce per Lilt

La lotta al cancro al seno si sostiene con un dessert di Gino Fabbri

Per tutto ottobre torna la campagna ‘rosa’ di Lilt (Lega italiana per la lotta ai tumori), che quest’anno festeggia il centenario. Con circa 60mila nuovi casi stimati nel 2022, il cancro al seno rappresenta quasi il 30% delle neoplasie. Francesco Rivelli, oncologo e presidente Lilt Bologna, ricorda come oggi la sopravvivenza a 10 anni si attesti attorno all’80%, contro il 50% di 30 anni fa. «Merito degli operatori sanitari, di diagnosi sempre più precoci, della ricerca e dell’impegno di Lilt, che promuove la prevenzione». In occasione del mese ‘rosa’, Lilt, Ascom e il noto pasticcere Gino Fabbri avviano un’iniziativa mirata alla sensibilizzazione: Fabbri creerà un dessert da gustare nei ristoranti di città e provincia e l’incasso andrà a Lilt. Il dolce all’amarena si chiama ‘AMAti’: «Un messaggio per le donne giovani: si prendano cura della propria salute», spiega Fabbri. A loro sostegno, Lilt mette a disposizione i propri ambulatori per uno screening gratuito di prevenzione ai tumori al seno.

Il Resto del Carlino, 6 ottobre 2022

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.