fbpx
Cerca
Close this search box.

Il paese in festa per la Beata Vergine del Rosario

Torna la tradizionale manifestazione anzolese Fino a domenica, stand mercatini e spettacoli

La tradizionale festa di Anzola dedicata alla Beata Vergine del Rosario è in programma a partire da oggi fino a domenica. La kermesse, a cura del Comune, dei volontari della Pro Loco in collaborazione con la parrocchia, le associazioni, i commercianti, si svolge nel centro del paese dove si terranno numerose iniziative.

I volontari della parrocchia non faranno mancare la tradizionale pesca di beneficenza a favore della Casa dell’accoglienza; ci saranno poi stand gastronomici con cibi tipici locali, come raviole, pinze e brazadela. E ancora mercati, mercatini, stand delle associazioni ed espositivi, spettacoli, concerti musicali e tante attività rivolte ai bambini. Domenica sera la festa si concluderà con la processione della statua della Beata Vergine Maria (nella foto) dalla chiesa parrocchiale dei santi Pietro e Paolo a piazza Giovanni XXIII. Oggi a partire dale 18 apertura degli stand, dei mercatini, nei vari punti del centro; in via Grimandi esibizione del gruppo musicale Mayguai Live; in via Goldoni all’Ocean bar Dû Dijei ien mei che uan (Due Dj sono meglio di uno). Battaglia tra Dj su pick- up.

Domani in via Goldoni, dalle 16, laboratori e giochi con We4family, animazioni e baby dance; in via Grimandi dalle 18 esibizione del gruppo musicale Rock Doc; in via Goldoni, piazzale asilo parrocchiale, Blackstars in concerto a cura del Centro culturale anzolese. Domenica, per quanto riguarda gli spettacoli, in via Grimandi dalle 18 Francesco Preci show. E alle 18,30 in chiesa recita dei vespri solenni e a seguire la tradizionale processione con l’immagine della Madonna.

Pier Luigi Trombetta, Il Resto del Carlino – 30 settembre 2022

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.