fbpx
Cerca
Close this search box.

Lotta ai tumori sul campo da golf Trofeo Lilt al club ’Le Fonti’

Sport e salute nel mese rosa della prevenzione

Lilt e Golf Club ‘Le Fonti’ ancora assieme per promuovere il mese rosa e in nome della beneficenza. Per il quarto anno la splendida struttura golfistica di viale Terme ospiterà il Trofeo Lilt ‘Sport è Salute’, domenica 2 ottobre, proponendo un menù come sempre ricchissimo che culminerà con la gara sulle 18 buche aperta a quattro differenti categorie e anticipato da una cena di gala al ristorante del Golf Club con lotteria di beneficenza a favore della Lilt. 

Un evento ormai consueto che, tra l’altro, torna in un anno, il 2022, che coincide con un’importantissima ricorrenza, spiegata in conferenza stampa da Francesco Rivelli, presidente di Lilt-Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Bologna: «Il 4° trofeo Lilt si inscrive nella celebrazione dei 100 anni dalla nascita dell’associazione, che avvenne il 25 febbraio del 1922 durante un congresso di chirurghi. Allora la parola cancro significava morte sicura, ma abbiamo fatto tanti passi avanti, sempre vicini al Sistema sanitario nazionale». 

Il sindaco Fausto Tinti ha voluto porre l’accento su un’amicizia «tra club Le Fonti e Lilt, che se si è così consolidata lo si deve alla grande attenzione e passione per eventi come questo organizzato al Golf Club Le Fonti e alla grande risposta del territorio, con tanti partner interessati a sostenerlo, insieme al comune di Castel San Pietro Terme». Il presidente del Golf Club Ivano Serrantoni ha voluto sottolineare che l’iniziativa pro-Lilt non è certo isolata: «Fra le tante, abbiamo un’esperienza di lezioni di golf a ragazzi autistici e un percorso per le persone che fanno riabilitazione a Montecatone». 

Il Resto del Carlino, 27 settembre 2022

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.