fbpx
Cerca
Close this search box.

Emiliana Bike, la casa degli amanti del ciclismo

Brand, proprietario del negozio: «Vogliamo diventare un punto di riferimento per la vendita di bici e anche per l’allenamento»

Il mondo delle concessionarie ‘EmilianAuto’ apre le porte al ciclismo e inaugura lo spin-off ‘Emiliana Bike’, in via de’ Carracci 8/6, realtà interamente dedicata agli appassionati dello sport a due ruote. Non la classica bottega di biciclette che si occupa solo della vendita, ‘Emiliana Bike’ è molto di più: «Vogliamo sopperire a una mancanza che c’è nella nostra città – spiega Matteo Brand, il proprietario –. Il nostro negozio vuole diventare un punto di riferimento per tutte le tipologie di ciclismo». I prodotti proposti, infatti, sono adatti a qualsiasi disciplina, dal mountain-bike al city, e sono indicati per tutte le fasce di età, dai bambini agli adulti. «È un sport per tutti – continua Brand –. Dopo la pandemia e con il bisogno di stare all’aria aperta, il pubblico è aumentato e sono molte le donne che si sono inserite in questo mondo». Una realtà, quindi, che promuove lo sport e segue l’onda del cambiamento climatico, che spinge i cittadini verso la mobilità sostenibile e induce i suoi clienti a uno stile di vita sano.

Anche ‘EmilianAuto’ si è mossa nella stessa direzione, proponendo auto elettriche, che sono il futuro delle concessionarie. Un format curato nei minimi dettagli, che coccola il cliente su più fronti, accompagnandolo nella scelta più adatta a lui e garantendo assistenza meccanica. Tra i servizi, anche la fase di sviluppo per il training camp. 

Oltre alla vendita di biciclette e all’attenzione al cliente, ‘Emiliana Bike’ segue i compratori dal momento dell’acquisto fino alla manutenzione e offre anche un servizio innovativo, ossia la possibilità di essere seguiti tecnicamente: «Proponiamo test di valutazione su ogni persona, e offriamo programmi di allenamento personalizzati – precisa Daniele Terzi, preparatore atletico – sia per chi gareggia sia per chi vuole mantenersi in forma». Tra i presenti, il ciclista professionista Simone Velasco: «L’invito è ben gradito, EmilianAuto ha seguito le due ruote e ha fatto le cose alla grande. Sono sicuro – sottolinea – che ‘Emiliana Bike’ diventerà un punto di riferimento per lo scenario bolognese».

di Mariateresa Mastromarino, il Resto del Carlino, 22 settembre 2022

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.