fbpx
Cerca
Close this search box.

Premio Barresi 2022, risorse per le imprese giovanili e sostenibili (Bando scaduto)

Bando scaduto

Il Premio Barresi, per il terzo anno consecutivo, sostiene e valorizza le imprese del territorio sostenibili e guidate da giovani, erogando contributi a fondo perduto (confermati anche per l’edizione 2022 i 7.000 euro a impresa) e servizi di tutoraggio, comunicazione e networking.

Quest’anno saranno tre le imprese selezionate, di cui una operante nel settore turistico. Il Premio è rivolto alle micro e piccole imprese già costituite, attive e regolarmente iscritte al Registro Imprese, guidate da persone con un’età media inferiore ai 36 anni alla data di scadenza del bando.

L’iniziativa verrà presentata ufficialmente il 28 settembre, dalle ore 18.45 alle ore 19.30, attraverso un evento pubblico e gratuito negli spazi di DumBO a Bologna. L’incontro prevede testimonianze e l’illustrazione nel dettaglio del bando: verranno elencate le caratteristiche del progetto, i beneficiari, gli interventi e le spese ammissibili e tutto quello che sarà utile per candidarsi con efficacia.

Il Premio Barresi è promosso dalla Città metropolitana di Bologna in ricordo di Antonio Barresi, responsabile del servizio Progetti d’impresa prematuramente scomparso nel 2015. 

Le candidature al Premio Barresi 2022 sono aperte dal 19 settembre fino al 28 ottobre.

L’avviso pubblico e tutta la documentazione sono già disponibili sul sito www.cittametropolitana.bo.it/premiobarresi.

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.