fbpx
Cerca
Close this search box.

Lgs Sport Camp, un grande successo per cento ragazzi

BOLOGNA. Le iniziative che fanno bene alla città e alla comunità

Da 5 anni l’LGS Sport Camp, il camp multisport gratuito dedicato a ragazzi e ragazze residenti a Bologna, provenienti da famiglie in condizioni di fragilità, offre nel periodo di chiusura delle scuole un servizio utile per permettere ai più giovani di godere dei benefici culturali e psicofisici connessi alla pratica sportiva. Negli anni, il progetto, è diventato un’iniziativa di riferimento sul territorio, portato avanti con orgoglio dalla presidente di LGS SportLab, Lorenza Guerra Seragnoli.

«In questi cinque anni LGS Sport Camp è cresciuto fino a diventare un progetto di riferimento sul territorio, per noi e per i nostri partner: se tutto questo è possibile, è anche grazie al loro costante supporto, e al patrocinio del comune e della regione – ha dichiarato la Seragnoli a margine della conferenza stampa a chiusura della 5°edizione del camp -. Per noi è una grande gioia poter trasmettere ai giovani la passione e i valori positivi dello sport, che sono fondamentali per la crescita delle nuove generazioni. Cinque anni sono davvero un bel traguardo». 

La 5°edizione del camp, che si è tenuta dal 29 agosto al 9 settembre scorso al Centro Sportivo Barca, ha coinvolto circa 100 ragazzi, dai 7 ai 13 anni, che hanno avuto modo di praticare 12 diverse discipline sportive, tra cui calcio, basket, pallavolo, baseball, nuoto, e attività come orienteering e laboratori didattici. Un’idea innovativa e un’iniziativa che non è passata inosservata al presidente della Regione, Stefano Bonaccini, che ha sottolineato, in un videomessaggio di saluto ai presenti, quanto sia importante l’LGS Sport camp, per l’attenzione che rivolge alla pratica sportiva e tutti i valori che riesce a trasmettere. «Lo sport è socialità, stare insieme e fare amicizia, e avere un corretto e sano stile di vita, nonché un importante indotto per il nostro territorio. Dare opportunità di far vivere lo sport alle fasce più deboli della popolazione, è una grande opportunità per l’Intera collettività. LGS Sport Camp è un esempio, che spero possa essere replicato». 

Giovanni Poggi, Il Resto del Carlino – 15 settembre 2022

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.