A Castenaso, il commercio protagonista nel fine settimana
Continuano gli appuntamenti delle Notti Bianche e Feste di Strada organizzate con il patrocinio di Confcommercio Ascom Bologna. A Castenaso taglio del nastro per la 67esima edizione della Festa dell’Uva, una delle maggiori manifestazioni nel calendario delle sagre e fiere del territorio, risultato della coesione fra associazionismo – in ambito sociale, sportivo, culturale – e attività produttive, con il patrocinio del Comune e la sapiente ed esperta regia della Proloco. Dopo il prologo di mercoledì, oggi i mercati creativi di Fantacrea – che saranno presenti nelle vie cittadine – insieme ai concerti live presso la Caféteria Vintage e sul palco spettacolo in Bassa Benfenati.
Domani e sabato le Notti Bianche nella Festa dell’Uva, con spettacoli di strada, organizzati dal Comitato Commercianti di Castenaso Com.Com, da Confcommercio Ascom Città Metropolitana di Bologna e Pro Loco Castenaso, con il patrocinio del Comune di Castenaso. Strade pedonalizzate, negozi aperti, stand gastronomici e degustazioni; mercato straordinario, caccia al tesoro, musica e mostre. E domenica per tutta la giornata festa di strada dalle 10 alle 24, con conserto serale dei Joe di Brutto e i suggestivi fuochi d’artificio finali.
«La Festa dell’Uva si conferma come una delle manifestazione più importante sul territorio – ha sostenuto Giancarlo Tonelli, direttore generale Confcommercio Bologna – Ascom Bologna affianca con impegno le imprese nel promuovere le iniziative che valorizzano il ruolo del commercio nel tessuto socio-economico. Confcommercio Ascom Bologna da anni collabora con il comitato dei commercianti di Castenaso e con Pro Loco non solo per dare impulso al commercio e offrire occasioni di promozione alle imprese, ma anche per rafforzare i legami con cittadini e istituzioni e promuovere le nostre reti commerciali di prossimità».
Il Resto del Carlino – 15 settembre 2022