fbpx
Cerca
Close this search box.

’Giardini e terrazzi’ Fiori, piante, convegni e camminata

Ai Giardini Margherita da venerdì 9 e fino a domenica 11 settembre 2022

Un variegato panorama di fioriture e piante settembrine e autunnali da esterni e interni. Torna la ventiseiesima edizione, da venerdì a domenica, dell’atteso evento di ’Giardini & Terrazzi Garden Show & Mostra mercato’ nella bellissima location dei Giardini Margherita, con ingresso libero dalle 10 alle 20. 

Organizzato da Oddone Sangiorgi e Jacob Kovo, in collaborazione con Confcommercio Ascom Bologna, il Quartiere Santo Stefano e Club Inner Wheell Bologna e Valsamoggia Terre d’Acqua, l’iniziativa conta 170 espositori. Sarà incentrata sul convegno nazionale ’Green mood: verso l’economia ecosostenibile e nuovi stili di vita’ che si svolgerà venerdì 9, dalle 10, nella sala Biagi del Complesso del Baraccano. Nel pomeriggio si svolgerà un seminario sullo stesso argomento, in relazione all’informazione, che coinvolgerà 90 giornalisti. Seguiranno nel corso dei tre giorni tantissimi incontri che avranno come interesse il green e tutto ciò che è connesso a questo argomento, nonché dimostrazioni dedicate al benessere psico-fisico delle persone e degli animali. 

Il Club Inner Wheell seguirà, in particolare, il progetto Green nazionale, e promuoverà, per tutelare il patrimonio verde, l’adozione di un albero monumentale, la cura di aiuole e contributi alla gestione di un parco cittadino. Molti incontri saranno dedicati al cyberbullismo. Sabato alle 9,45 con partenza davanti alla Palazzina Liberty (previa iscrizione) partirà la camminata, non agonistica, aperta a tutti. Importante ricordare che, collateralmente alla cultura, ci saranno, per il pubblico, i venditori di grande richiamo come i florovivaisti, ma anche quelli che vendono oggetti e abbigliamento vintage, complementi di arredo e i prodotti del territorio che rappresentano un’attrazione. Nella passata edizione Giardini & Terrazzi ha fatto 30mila presenze, restando una manifestazione di vanto per la nostra città.

Nicoletta Barberini Mengoli, Il Resto del Carlino – 7 settembre 2022

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.